Calcio
Mister Masi: “La partita ha visto loro giocare meglio il primo tempo e noi il secondo, ma loro hanno fatto gol e noi no”
La differenza è stata quella, perché hanno segnato a fine frazione, poi nella ripresa abbiamo giocato quasi sempre noi ma non siamo riusciti a concretizzare quello che abbiamo prodotto. Il Seravezza è una squadra importante che gioca bene, dispiace perché nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più, ci siamo abbassati troppo. Peccato arrivare alla sosta con una sconfitta, sapendo che ripartiremo da una partita difficile. Per chi ha giocato tanto fa bene fermarci per le feste, anche se volevamo dare un po’ di continuità a chi stava recuperando. Adesso ripartiremo il 28 dicembre».
Direttore generale Paolo Giovannini
«Abbiamo regalato il primo tempo, ci sono venuti ad aggredire alti e abbiamo sbagliato molto in fase di palleggio. Dobbiamo essere più furbi, prendere gol a un minuto dalla fine della prima frazione dispiace. Era prevedibile che giocando nell’uno contro uno un calo nel secondo tempo potessero averlo, infatti così è stato. Avremmo meritato il pari, ma non ce l’abbiamo fatta. Quindi un passettino indietro, soprattutto nel primo tempo. Interrompere la striscia sotto le feste di Natale non ci voleva, ma continuiamo ad andare avanti per fare un 2025 migliore e prepararci al meglio anche per la prossima stagione. I ragazzi sanno che sono monitorati e che voglio costruire qualcosa di importante. Venivamo da un momento negativo con le quattro sconfitte di fila, poi abbiamo raccolto tre vittorie e due sconfitte, bisogna fare meglio anche nell’atteggiamento e nel primo tempo non abbiamo approcciato come domenica scorsa. Dobbiamo ricostruire un’intensità agonistica che va e viene, adesso stiamo riconfermando i ragazzi che possono dare tanto per attaccamento e senso di appartenenza. In uscita abbiamo Zini e Morgantini, mentre in entrata cercheremo di prendere una quota dal mercato dei professionisti e forse un difensore. Saranno più le uscite che le entrate, perché abbiamo da affrontare metà campionato ed è bene avere 16-17 giocatori che tirano tutti dalla stessa parte che avere qualche giocatore insoddisfatto. Tutti sanno che siamo una piazza che può fare qualcosa di importante, io sono qua apposta. Bisogna migliorare e dimostrare che si può competere con le prime e non fare un campionato anonimo come stiamo facendo. Quindi i ragazzi hanno tutta la prima parte del 2025 per dimostrare che possono far parte di questo gruppo anche l’anno prossimo, il livello va alzato per prendere decisioni importanti per la prossima stagione».