Connect with us

Calcio

Belle esperienze nell’ultimo fine settimana per i bimbi biancorossoblù, che sono già pronti a giocare i prossimi tornei natalizi

Published

on

Gli Esordienti 2012 allenati da Massimo Vannetti sono scelti per partecipare, dal 26 dicembre, al Galà Toscana Esordienti organizzato da Toscanagol, che si terrà su vari campi della regione. «È il torneo più importante della Toscana dedicato alla categoria – sottolinea Vannetti – Per i ragazzi sarà un’ottima esperienza di confronto con le più grandi realtà del calcio toscano. Siamo l’unica squadra appartenente alla provincia di Grosseto ed è la prima volta che una squadra maremmana partecipa a tale torneo. Abbiamo parlato con gli organizzatori ad agosto e lì è nato tutto per questo prestigioso torneo, non vediamo l’ora di iniziare. Grazie anche alla società che c’ha messo a disposizione qualsiasi cosa per partecipare». I ragazzi biancorossoblù sono stati inseriti nel girone con Limite e Capraia, Zenith Prato, Atletico Lucca e San Giuliano.

Esordienti 2013 allenati da Paolo Borrelli impegnati domenica mattina nella partita di campionato con la Giovanile Amiata a Castel del. Piano. Tre ottimi tempi disputati sul piano della collaborazione di squadra, grandi miglioramenti per tutti.

Pulcini 2014 allenati da Emanuele Luzzi di scena domenica mattina con i pari età del Poggibonsi, per una gara amichevole disputata sul campo A di Follonica. «La loro dirigenza ci ha ringraziati per averli ospitati in un ottimo campo – sottolinea l’istruttore – nonostante le piogge cadute fino a poco prima dell’inizio della gara, permettendo così ai ragazzi di esprimersi al meglio e divertirsi ancora di più. È stata una bella partita giocata addirittura su cinque tempi. Questi incontri sono molto importanti e formativi per noi allenatori e per i bambini».

I bimbi sono stati anche impegnati nel torneo “Addio al 2024” svolto a Cerbaia, con sei squadre divise in due gironi, con fase finale a confronto fra le pari classificate. Bel torneo, dove i ragazzi hanno giocato nonostante un campo molto compromesso dalle piogge. Ottimo l’impegno messo in campo da parte di tutti.

Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli nella partita di campionato in casa del Grosseto. Bella esperienza per tutti, il gruppo sta crescendo dando delle grandi soddisfazioni.

Primi Calci 2017 allenati da Diego Orlandini di scena nell’ultimo fine settimana nella partita giocata con la Massa Valpiana, gara che si è disputata su tre tempi. I bimbi sono stati tutti bravissimi e hanno dimostrato una grande crescita.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x