Connect with us

Karate

Judo: brillano gli esordienti della ASD Sporting Club Albinia e della ASD Athlon Grosseto al Campionato Regionale Toscano

Published

on

Grande giornata di judo al Palagolfo di Follonica, con gli incontri validi per il Campionato Regionale Toscano di categoria Esordienti. Quattro tatami hanno accolto atleti provenienti da tutta la regione in una manifestazione molto partecipata e sentita.
La competizione ha visto protagonisti anche i giovani atleti della ASD Sporting Club Albinia e della ASD Athlon Grosseto, che si sono messi in luce con ottime prestazioni.
Nella categoria -73 kg, Francesco Soldati della ASD Athlon Grosseto si è distinto fin da subito vincendo gli incontri principali, guadagnandosi così l’accesso alle fasi finali. Grazie a un percorso determinato e grintoso, Soldati ha chiuso la competizione con un terzo posto di grande valore, considerato l’alto livello tecnico dei partecipanti nella sua categoria.
Gli atleti vengono accompagnati sui tatami dal maestro tecnico Massimo Cappelli, per la Athlon Grosseto, dove nella categoria -81 kg, il confronto tra Leonardo Papalia della ASD Sporting Club Albinia e Lorenzo De Rosa della ASD Athlon Grosseto è stato uno dei momenti più avvincenti della giornata. I due atleti, amici e compagni di allenamento, si sono affrontati nuovamente in un match combattuto. Nonostante la superiore esperienza di cintura di Papalia, De Rosa ha lottato con grande caparbietà, prima di cedere a un ippon da manuale sferrato dal judoka dello Sporting Club Albinia.
Dopo questa vittoria, Leonardo Papalia ha proseguito la sua cavalcata trionfale, imponendosi con autorità negli incontri successivi e guadagnandosi la medaglia d’oro grazie a una prestazione impeccabile e a un’ottima padronanza tecnica.
Non meno importante il percorso di Lorenzo De Rosa, che ha saputo reagire con grande carattere, vincendo gli incontri successivi. Purtroppo, ha dovuto arrendersi nella sfida decisiva per il secondo posto, chiudendo così la competizione con un amaro terzo posto.
I maestri Aveliano Bettolini dello Sporting Club Albinia e Gilberto De Vecchis dell’Athlon Grosseto si sono detti soddisfatti delle performance dei propri atleti, sottolineando l’impegno e la crescita tecnica dimostrata in una competizione di così alto livello.
Un bilancio dunque più che positivo per le società maremmane, che tornano da Follonica con ottimi risultati e la consapevolezza di aver gettato basi solide per il futuro dei propri judoka.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x