Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
9 per il primo tempo (eccellente), 5 per il secondo (col freno a mano tirato), media 7…non fa una grinza. Nel contesto di una prova senz’altro buona complessivamente, non si può tacere che questa sperequazione di rendimento tra le due frazioni di gioco non va bene: urge capire le cause e provvedere. Detto ciò, è giusto sottolineare l’eccezionalità dell’impresa che sta portando avanti questo Grosseto: in un mese o poco più dalla zona playout al secondo posto solitario. Alla luce del nuovo mezzo passo falso sel Livorno e dei “soli” 5 punti di distacco, si può a questo punto ritenere il Grifone in corsa per la promozione, cosa che ha del miracoloso in considerazione di come si erano messe le cose. Naturalmente è superfluo precisare che il Livorno resta strafavorito: cinque punti sono recuperabili ma rappresentano ancora un margine assai significativo. Io direi che adesso due sono le partite chiave che ci aspettano: quella di domenica prossima a Siena (per la difficoltà in sé della gara e per la storica rivalità) e soprattutto il match di fine gennaio contro il Livorno allo Zecchini. È chiaro che, se entrambi queste sfide dessero ragione al Grosseto, pensare alla C non sarebbe affatto un sogno proibito.
Concordo con il tuo commento, bene anzi benissimo le 7 vittorie consecutive, ma anche per un discorso “scaramantico” è giusto continuare a ragionare partita per partita anche perché prima dello scontro con il Livorno avremo un calendario molto impegnativo: 3 gare fuori Siena, Orvietana, Poggibonsi. 1 gara casalinga Seravezza.
Comunque giochiamo una partita per volta, sperando di equilibrare i secondi tempi ai primi.