Calcio
L’uomo della domenica è un difensore che realizza un incredibile tripletta
Grosseto – Segnare una tripletta è sempre un impresa anche per un attaccante, figuriamoci per un difensore. E’ quello che però ieri ha fatto il giocatore del Belvedere Grosseto, Leonardo Blanchard, che con un rigore perfetto e due colpi di testa su calcio d’angolo (la sua specialità) forti e precisi contro il Saline.
Naturalmente il centrale della formazione maremmana non lo scopriamo assolutamente ora visti i suoi trascorsi in serie A con la maglia del Frosinone e con il famoso gol allo Stadium contro la Juventus.
Leonardo da quanto è ritornato a Grosseto, prima aveva deciso di smettere poi ha voluto giocare con gli amici e si è calato nella nuova realtà.
I primi mesi non sono stati facili per lui, ma ha letteralmente trascinato in campo e negli spogliatoi il Belvedere prima a stravincere un campionato di prima categoria, poi a lottare l’anno successivo per quello di Promozione ed infine a farlo volare quest’anno in vetta alla classifica.
Per lui tante prestazioni extra lusso e soprattutto sei reti in campionato che rappresentano un bottino di tutto rispetto.
Adesso però Blanchard come sempre non vuole certo fermarsi e allora come al suo solito testa bassa e pedalare…