Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Dopo una grande rincorsa, siamo arrivati a -7 dal Livorno, è chiaro che i Labronici restano i grandi favoriti, però con 19 gare da disputare e lo scontro diretto in casa, ci forniscono l’occasione su un piatto d’argento per rinforzarci ed alzare l’asticella del valore della rosa: un attaccante d’area di rigore ed un giocatore con le caratteristiche di Rinaldini sarebbero l’ideale
Questo ovviamente senza nulla togliere a Benucci si sta dimostrando un grande giocatore polifunzionale, quindi merito a lui ed a Consonni che lo sta valorizzando.
Per quanto riguarda il resto della rosa è chiaro che il reparto di centrocampo va allungato, Domenica scorsa tra gli infortuni di Sanyang e Cela, la squalifica di Cretella, la partenza di Aprili e Boiga non convocato, ci siamo presentati a Montevarchi con tre soli centrocampisti centrali di ruolo (Caponi, Sacchini e Sabelli) è ovvio che lo puoi fare una volta in situazioni di emergenza, ma poi è opportuno porre rimedio.
Conclusione: sta alla società prendere le decisioni drl caso.