Amatoriali
Giornata numero nove della prima fase del campionato di calcio a 5 con indicazioni importanti per entrambi i gironi
Giornata numero nove della prima fase del campionato di calcio a 5 con indicazioni importanti per entrambi i gironi
AMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO
Giornata numero nove disputata nella prima fase del campionato di calcio a 5, dove arrivano indicazioni importanti per entrambi i gironi.
Nel gruppo A l’Atletico Barbiere fa le prove di fuga, dopo la vittoria per 8 a 4 sul Car Center che vale un buon margine di quattro punti rispetto alle più immediate inseguitrici. Le doppiette di Saccà, Fioretti, Ilie e Rossi danno un’iniezione forse decisiva alla truppa di Di Girolamo in ottica seconda fase. L’Fc Abitando, che riposava, viene infatti superata al secondo posto da due formazioni rampanti, che, con il passare delle settimane hanno ribaltato le gerarchi iniziali: si tratta di Bivio di Ravi e Sbronzi di Riace, decisamente on fire nell’ultimo mese. I ragazzi di Bonanata, in particolare, piegano nettamente una concorrente diretta come il Barracuda Fc, caduta 15 a 3 sotto i colpi di Ammalati, Boe, Magnaricotte e Manfrin, mentre il trio Batistoni-Nechita-Pitel traccia la strada nel 7 a 5 su un comunque ottimo Lavorazione Marmi Follonica. Ortis e Iazzetta, invece, timbrano il blitz dell’Immobiliare Rossi (3-1) sul Foot Jolly, mentre il Vets Futsal risale la china con il perentorio 9 a 2 calato contro l’Endurance Team, in cui emergono Barone, Ginanneschi e Fabbri. Infine, tre punti a tavolini per il Baraonda sul Montalcino.
Nel girone B una coppia si stacca dal resto della compagnia, blindando di fatto l’accesso alla massima serie: la capolista Calcio Shop non si fa sorprendere dall’Angolo Pratiche (Niccolaini 3), avendo la meglio 10 a 4 grazie ai soliti Cavazza e Pratesi, mentre il Barbagianni Carrozzeria Tirrena lustra il proprio arsenale offensivo nel 13 a 2 contro l’Ac Campetto. Immancabile l’apporto del capocannoniere Pietrych, supportato da Scala e Hrytsyuk. Al terzo posto sale la Tpt Pavimenti di Torrini, in ascesa di risultato e rendimento come testimonia il 10 a 2 finale ottenuto nello scontro diretto con i Rigattieri: ottima la fase difensiva a disinnescare uno degli attacchi più prolifici finora, con Canuzzi, Montagnani e Shaba a firmare poi il parziale decisivo. Ma la lotta per la massima serie vede in corsa anche il Cassai Gomme, con le doppiette di Verdemare e Stefani a determinare il tennistico 6 a 0 contro il Podere Curtatone e gli Underdogz, che la spuntano di misura nel testa a testa (9-8) contro I Celestini: il duo Terzaroli-Longo fa la differenza. Un’altra squadra che si conferma in salute è lo Sciangai di Bertini che, spinta da Panfilo e Germinario, batte 8 a 1 il Ristorante Celeste, mentre termina in parità (5-5) la sfida tra Il Poggione e Sant’Anna che, grazie al ritorno in campo di Mirko Pieri, ottiene il primo risultato utile.
CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO (RECUPERI)
Settimana di stop per il campionato di calcio a 8, che ha così permesso la disputa delle due gare rinviate in questa prima parte di stagione. L’occasione per la Castiglionese di agganciare la quarta posizione con la larga affermazione (14-4) ottenuta contro il New Hellas, con i rossoblè spinti dai sei gol del sempre più punti di riferimento Marinai ben supportato da Ciottoli, Pinzi, Lucarelli e Fedi. Segnali importanti anche quelli lanciati dall’Fc Turbante che, dopo alcune partite ben giocate ma senza risultato, coglie un successo di prestigio contro il Partizan Degrado: nel 4 a 1 finale a spiccare è la tripletta dell’attaccante Acri.