Istituzioni
E’ iniziato con l’assemblea dei soci individuali a Follonica il percorso della Uisp verso il congresso del 12 gennaio
E’ iniziato con l’assemblea dei soci individuali a Follonica il percorso della Uisp verso il congresso del 12 gennaio, nel quale il comitato rinnoverà il consiglio che dovrà eleggere il nuovo presidente. Nell’incontro è emersa la necessità di nuovi spazi e attrezzature per portare avanti i corsi di Afa, attività fisica adattata, che a Follonica ha da sempre molti partecipanti.
“Abbiamo questa richiesta di spazi e attrezzature adeguate nelle palestre messe a disposizione dal Comune – conferma Kety Chelini, delegata Uisp a Follonica – per portare avanti al meglio i corsi che consentono di avere una migliore mobilità muscolare, scheletrica e benessere in genere. Qui abbiamo istruttori preparati e disponibili, auspichiamo che l’attività possa crescere ancora”.
Il presidente uscente Sergio Perugini ha invece spiegato come proseguirà adesso il percorso verso il congresso: “Andremo avanti con le assemblee dei soci individuali nei quali saranno scelti 19 delegati al congresso. Ogni società affiliata avrà almeno un delegato. Tutti i delegati, durante il congresso, dopo la mia relazione di fine mandato e la presentazione dei programmi dei candidati, eleggeranno un consiglio che sarà chiamato a scegliere il nuovo presidente”.
Prossimo appuntamento verso il congresso sabato 7 dicembre con l’assemblea dei soci individuali a Grosseto, in programma alle ore 16 nella sede di via Europa.