Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Ostiamare 1 a 0: le pagelle biancorosse. Prova convincente da sette

Published

on

US GROSSETO, 7 Una prova in pieno controllo nel primo tempo, culminata col più che meritato gol di Addiego Mobilio a inizio ripresa. Arretramento nell’ultima mezz’ora, ma senza subire reti e cercando anche delle veloci ripartenze. Le ultime vittorie, quasi sempre a porta inviolata, comprovano che anche i “pericolosi secondi tempi” scompariranno!
Raffaelli, 7 Nel rimo tempo si disimpegna in due uscite, mentre nel secondo si distingue con un paio di parate importanti. Sicuro.
Cretella, 6,5 Buon primo tempo con una posizione a lui sicuramente più consona. Sfiora anche il gol. Esce nel secondo tempo a testa alta, da vero capitano (dal 63′, Sacchini, 6,5 entra nel momento dell’avanzamento territoriale della squadra ospite e dà il suo consueto contributo più che positivo).
Addiego Mobilio, Si fa ammonire scioccamente al 35′ e poi colpisce una clamorosa traversa a fine primo tempo, ma ha il grande merito di segnare il gol che decide il match. Tenta costantemente lo sfondamento sulla fascia destra per trovare l’incornata dei compagni (dal 68′, Bolcano, 6,5 anche lui entra in un momento di pressione ospite dimostrandosi subito combattivo e molto utile).
Sabelli, 6 Sufficiente, ma non determinate. Nel finale di partita dà segni di qualche risentimento fisico specialmente nel finale partita. Comunque un giocatore su cui contare molto.
Marzierli, 6,5 Per impegno e volontà meriterebbe un voto più alto. Il problema è che scarseggiano i cross perfetti per le sue capacità. Anche se non segna rimane un bomber!
Dierna, 7 Primo tempo quasi perfetto insieme a Possenti sia in fase di interdizione che di anticipo. Ottima anche la ripresa. Un grande acquisto!
Caponi, 6,5 Regista centrale che cerca di aprire le fasce verso le ali e i tornanti. Non è certo un centrocampista di movimento, ma ha le possibilità di dare ordine e dettare il ritmo.
Macchi, 7 Continua a dare prova di continuità, affidabilità e volontà. Come il collega dell’altra fascia macinatore di chilometri.
Benucci, 6,5  Utilizzato all’attacco a fianco di Marzierli, cerca di supportarlo e di rendersi personalmente pericoloso. Suo l’assist per la rete di Addiego Mobilio (dall’86’, Chrysovergis, n.g.).
Possenti, 7 Vale il giudizio espresso per Dierna. Insieme formano una coppia di centrali affiatati e capaci, un lusso per la Serie D e le ultime partite del Grifone lo confermano.
Guerrini, 6,5 Buona la prova difensiva. Numerose le incursioni sulle fasce. Una conferma (dall’86’, Criscuolo, n.g.).
All. Consonni, 7,5  Mezzo punto in più per il mister. Oltre che su tecnica e tattica sta lavorando di psicologia. Potrà servirgli per aprire uno studio medico quando lascerà il calcio maremmano

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x