Calcio
Prima categoria: va in scena il derby maremmano Us Orbetello-S.Andrea, lo Scarlino riceve il Lornano Badesse
Grosseto – Nel campionato di prima categoria che di settimana in settimana si fa sempre più interessante con scossoni continui soprattutto in testa alla classifica, la nuova capolista Lornano Badesse riceve a domicilio lo Scarlino che ancora non è riuscito a prendere il volo. Inutile dirlo, la squadra allenata da mister Cavaglioni, deve battere un colpo se non vuol rimanere nell ‘anonimato.
Derby maremmano, uno dei tanti,tra un Orbetello in affanno e l ultima in classifica Sant’Andrea .I lagunari per riprendere la corsa dopo tre sconfitte, devono tornare a vincere. I ragazzi di mister Tommasi cercheranno di rendergli la vita difficile. Sferrando un colpo di coda che nei derby è sempre possibile.
Altro scontro tra squadre maremmane molto intrigante è quello che si gioca al Maracanà di Porto Santo Stefano, tra le due rivelazioni in positivo della stagione, l Argentario e il Monterotondo. Uno scontro che dirà molto sulle ambizioni in questa stagione di entrambe . Trasferta insidiosa per il Fonteblanda a San Gimignano , i neroverdi saranno privi di Alessio Melchionda, uno dei suoi elementi migliori. Dopo aver conquistato il primo punto domenica mister Gurma vorrà continuare a mettete fieno in cascina.
Servono punti maledettamente . Pianella- San Miniato, Radicondoli-Casolese, sono gare che daranno una maggiore fisionomia alla zona centrale della classifica e i diranno chi ha più chance per entrare in zona playoff.Mentre Gracciano- Donoratico e soprattutto Venturina-Pomarance sono scontri di alta classifica , dove, ogni settimana i ribaltoni sono dietro l angolo. Come dire, un campionato questo che non ha ancora trovato la sua regina.