Connect with us

Allievi

Arrivano due vittorie e due sconfitte nel week end del Settore Giovanile biancorossoblù

Published

on

Gli Allievi regionali 2008 (Under 17) perdono per 0-4 nella sfida casalinga contro il Giovani Fucecchio. «Sapevamo di incontrare una squadra forte sia fisicamente che tecnicamente e così è stato – spiega il collaboratore tecnico Simone Bernardini – Nel primo tempo abbiamo subito tanto, ma abbiamo lottato come leoni su ogni palla e questo ci ha permesso di finire il primo tempo sullo 0-0, nonostante le tante occasioni da una parte e dall’altra. Nella ripresa loro hanno continuato a spingere forte e noi abbiamo capitolato ben quattro volte. Nell’arco dei 90 minuti abbiamo sofferto molto la loro tecnica e fisicità, quindi il risultato è figlio di questa continua pressione che loro hanno esercitato dall’inizio alla fine. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo».

Per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16) arriva invece un successo esterno per 0-1 in casa del Vada, con il gol biancorossoblù segnato da Gabrielli. «Vada abbiamo trovato un campo romantico a ridosso della spiaggia, ma ostico per la qualità del terreno – commenta mister Nicola Andreini – Eravamo rimaneggiati tra infortunati, squalificati e malati e ci abbiamo messo un po’ troppo ad abituarci al campo. Poi abbiamo preso in mano la partita creando occasioni sia da palla ferma che da azione. Da una punizione di Pastorelli è nato il gol di Gabrielli dopo un tiro parato dal portiere, sulla ribattuta il giocatore biancorossoblù ha insaccato. Abbiamo giocato sempre nella loro metà campo con buone trame di gioco, ma non siamo riusciti a chiudere la partita. A inizio secondo tempo abbiamo subito l’aggressività avversaria, ma abbiamo avuto ancora altre opportunità per chiudere la partita».

Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) vittoriosi per 2-1 tra le mura amiche contro la Giovanile Amiata. In gol per il Follonica Gavorrano Sorvillo al 24′ e Ranieri al 9′ della ripresa. «Si è rivelata una partita molto ostica e combattuta – commenta mister Thomas Rotelli – Loro sono una squadra fisica con un numero 9 che faceva reparto da solo. Abbiamo iniziato bene con un’occasione che però non siamo riusciti a sfruttare di fronte al portiere, ma sul ribaltamento di fronte è arrivato il loro gol con un lancio lungo. Siamo stati bravi a non disunirci, perché trovarci in svantaggio dopo 5 minuti poteva farci perdere la testa. I ragazzi sono stati bravi e hanno continuato a giocare, creando anche varie occasioni. Abbiamo trovato il pareggio con Sorvillo e la prima frazione si è chiusa in parità. Siamo rientrati bene in campo e abbiamo creato altre occasioni. Poi è arrivato il gol del 2-1 con Ranieri e la gara si è chiusa senza altre occasioni. Devo dire bravi ai ragazzi, adesso prepariamo la prossima gara contro il Paganico. Ottime anche le prestazioni dei 2011 Palmieri e Zaccariello».

Sconfitta esterna per 4-0 in casa della Pro Soccer per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14). «Devo dire che il risultato è bugiardo – commenta mister Luca Grossi – I ragazzi hanno tenuto bene il campo, con buone occasioni nel primo tempo. Sull’1-0 ci hanno anche annullato un gol che era buono, poi abbiamo subito il raddoppio nei minuti di recupero su rigore. La ripresa è stata equilibratissima, con meno occasioni da gol da entrambe le parti. Abbiamo poi subito gli ultimi due gol nei minuti di recupero. La squadra ha lottato fino alla fine e abbiamo giocato alla pari, non meritavamo assolutamente la sconfitta, tra l’altro con questo risultato».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x