Calcio
Us Orbetello: ma che ti succede? I numeri di novembre però anche lo scorso anno…
Orbetello – Dopo una prima parte di stagione straordinaria pressoché perfetta con l’unico incidente di percorso arrivato nel derby dove i lagunari sono stati battuti dall’Argentario, l’Us Orbetello ha inanellato un mese di novembre estremamente negativo con quattro sconfitte consecutive tra coppa e campionato che è costata anche l’eliminazione dalla manifestazione infrasettimanale.
Andando nello storico delle squadre di mister Federici però abbiamo notato che questo è un periodo non sempre felice delle sue squadre. Nella scorsa stagione infatti dal 29 ottobre fino al 19 novembre i biancocelesti faticarono e non poco perdendo in quel lasso di tempo contro Scarlino ed Alberese e pareggiando con Castell’Azzara e vincendo solo in trasferta alla Marsiliana.
Arrivando però alle cose positive dal 26 novembre iniziò la splendida cavalcata che portò con pieno merito la squadra alla vittoria del campionato di seconda categoria.
E domenica c’è subito la prima ghiotta opportunità per rialzarsi in campionato quando al “Vezzosi” arriverà il Sant’Andrea, che sulla carta è alla portata dei lagunari.
Poi un dicembre davvero duro con tre scontri ad alto coefficiente di difficoltà contro Lornano Badesse e Venturina in trasferta intervallate dalla sfida allo Scarlino al “Vezzosi”.
Siamo sicuri che l’Orbetello si ritroverà e riprenderà il grande passo avuto fino al mese di ottobre.