Calcio
Grossetosport ricorda la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Grosseto – Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e naturalmente anche Grossetosport e Gs Tv non può che darne visibilità e anzi vuol ricordare che le donne vanno ricordate tutti i giorni.
Nel mondo del calcio e dello sport il lato femminile si è ritagliato uno spazio importante sia in termini di risultati che soprattutto di rispetto.
Oramai si son sdoganati tanti finti muri che per fortuna sono stati abbattuti.
Non è un caso che nella foto di questo articolo ho inserito due dirigenti che chiamerò per il loro nome: Vania e Maria Letizia.
Loro sono state tra le prime nel nostro mondo del pallone che ci hanno creduto e hanno dato tutto loro stesse con professionalità e dedizione al ruolo di dirigenti e i risultati per il settore giovanile dell’Aurora Pitigliano si sono visti.
Ma ad oggi non ci sono solo loro, c’è ad esempio Isabella dell’Atletico Maremma, Rosanna da Pitigliano, Pamela del Paganico, Benedetta della Pro Soccer Lab, Laura da Castiglione della Pescaia, Antonella prima a Braccagni e poi a Batignano.
Insomma corro il rischio di dimenticarmene veramente alcune e me ne dispiaccio, ma per me il plauso va a tutte loro.
Come va a Monia e Rosanna Conti Cavini, due manager affermate a livello internazionale del mondo della boxe, ad Ambra Sabatini campionessa mondiale o alle allenatrici di pallavolo come Sonia Feltri o Ilaria Colella tanto per citarne alcune.
Insomma tutti esempi che siamo uomini e donne a pari livello con l’augurio che il mondo dello sport educhi anche le nuove generazioni che gesti violenti non servano per avere la meglio sull’altra parte del sesso.