Calcio
Speciale Donoratico-Scarlino, al 93′ Pieroni gela i ragazzi di Cavaglioni
DONORATICO-SCARLINO 1-0
DONORATICO: Rossi, Del Soldato, Pieroni, Mencari, Mori, Lolini, Taddei, La Bella, Pellegrini, Berretti, Donati. A disp.: Giusti, Lupi, Hilale, Saidy, Di Batte, Balleri, Costalli, Scateni, Badalassi. All.: Giacomini.
SCARLINO: Bigoni, Mazzinghi, Moretti, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Zaccaria, Antonini, Vento, Bigliazzi, Vecci. A disp.: Buzzegoli, Battaglini, Calabrese, Ciurli, Monterisi, Montomoli, Falchini, Sacchelli, Mogavero. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Sansossio di Pontedera.
RETE: 48′ st Pieroni.
Sconfitta amara per lo Scarlino Calcio 2020 in casa del Donoratico, i giallorossi subiscono un gol beffa al 93′ su calcio d’angolo dopo una gara ben condotta dall’inizio alla fine (1-0 il finale).
Nella prima frazione gli uomini di Cavaglioni tengono bene il campo e palleggiano dominando il gioco, andando anche vicini al gol prima con Zaccaria (miracolo del portiere sul tiro da fuori) e poi con Vento, che sul cross di Mazzinghi colpisce la parte alta della traversa. Un paio di occasioni anche per il Donoratico, con Bigoni bravo a sventare.
Anche nella ripresa lo Scarlino parte forte e va vicino al vantaggio con due begli inserimenti centrali di Bigliazzi e Antonini, poi arrivano le conclusioni di Vento e Bigliazzi che terminano con un nulla di fatto.
Nel finale la beffa, con un calcio d’angolo che arriva su una palla apparentemente innocua e la conclusione dall’interno dell’area sugli sviluppi del corner di Pieroni in pieno recupero che mette la parola fine al match, decretando la vittoria dei padroni di casa.
Le due squadre si affronteranno di nuovo mercoledì sullo stesso campo in occasione della Coppa Toscana.
«Dispiace aver perso la partita al 93′ su calcio d’angolo – commenta mister Massimo Cavaglioni – I ragazzi sono stati veramente bravi, difficile dire certe cose dopo una sconfitta ma la realtà è che abbiamo dominato gran parte della gara, con belle occasioni da gol. Abbiamo giocato contro una squadra forte con giocatori importanti, la gara si è decisa su un piazzato, il calcio è anche questo. Devo dire bravi a tutti i miei ragazzi, che hanno interpretato bene il match. Purtroppo c’è mancato il gol, un po’ per sfortuna e un po’ per la bravura del portiere del Donoratico. Quindi la accettiamo, continuando a fare certe prestazioni usciremo da questa situazione. Mercoledì avremo una partita di coppa sempre qua a Donoratico, proveremo a passare il turno»