Grosseto Calcio
San Donato Tavarnelle-Us Grosseto 0-1, le pagelle biancorosse. Voto super a mister Consonni. Top Dierna e Cretella
US GROSSETO, 7 Gioca col piglio della grande squadra e porta a casa tre punti pesantissimi anche grazie alla miracolosa parata di Raffaelli. Passa in vantaggio meritamente e nella ripresa controlla senza troppi affanni la supremazia territoriale del San Donato.
Raffaelli, 7 Bene l’ordinaria amministrazione, ma fondamentale la parata con cui salva il risultato.
Cretella, 7 Sta tornando dominatore del centrocampo. Segna il gol partita con un colpo di testa da categorie superiori.
Addiego Mobilio, 7 Suo l’assist al bacio per il colpo di testa di Cretella. Spina nel fianco della difesa gialloblù. Si dimostra ancora una volta un giocatore eccellente. Per lui, probabile rinnovo di contratto in settimana (dal 65′ Senigagliesi, s.v.).
Sabelli, 6,5 Solita prestazione di grande sostanza. Nel momento in cui il Grosseto abbassa il baricentro, sono proprio le incursioni del centrocampista romano a far rifiatare i maremmani.
Marzierli, 6,5 Marcato a vista, lotta su tutti i palloni. Nella ripresa, tutte le ripartenze sono orchestrate proprio dal bomber unionista. Sta tornando il vero Edoardo.
Dierna, 7 Salva il risultato sullo 0 a 0 con una scivolata che impedisce ai gialloblù di segnare. Prestazione senza sbavature. Sempre più baluardo difensivo unionista.
Caponi, 6,5 Partono dai suoi piedi tutti i palloni quando il Grosseto forza per passare in vantaggio. Nella seconda parte, invece, vista la pressione gialloblù, si trasforma in “geometra” e fa rifiatare la squadra.
Macchi, 7 Sta migliorando di partita in partita, dimostrando di essere uno dei migliori esterni della categoria. Grande prestazione sia in fase difensiva che offensiva.
Benucci, 6,5 Dall’arrivo di Consonni si sta dimostrando uno dei calciatori più affidabili dell’attacco biancorosso. Partita di grande sostanza nella quale, con un po’ più di fortuna alla conclusione, l’ex-Sangio avrebbe potuto anche segnare (dal 76′ Sacchini, s.v.).
Possenti, 6,5 Grande affidabilità del centrale difensivo mancino anche se in un’occasione perde il duello con Sylla facendo correre un grosso pericolo al Grosseto.
Guerrini, 7 Ritornato sugli standard di eccellenza di inizio anno, compie una partita perfetta sia in difesa che in attacco. Addirittura, dopo uno slalom in area giallobù, sfiora lo 0 a 2 con cui il Grosseto avrebbe chiuso anticipatamente la partita.
All. Consonni, 7,5 Con la sua serenità ed educazione ha cambiato pelle al Grosseto. Legge benissimo la gara. Di sicuro, sta dimostrando che questo Grosseto, senza l’inizio shock, adesso lotterebbe per il campionato.