Amatoriali
Il percorso della prima fase del campionato Uisp di calcio a 5 è arrivato a metà
CAMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO
Giunto a metà il percorso della prima fase del campionato di calcio a 5, con il girone A che vede una corsa serratissima per guadagnare i quattro posti per la massima serie.
Il poker di Leonardo Tosoni spiana la strada all’affermazione per 9 a 3 che tine l’Fc Abitando al comando delle operazioni, respingendo, almeno momentaneamente (vista la gara in meno disputata) l’offensiva dell’Atletico Barbiere, che si affida alle doppiette di Rossi e Chiodi per imporsi con un tennistico 6 a 3 sui Vets Futsal. Termina in parità (5-5) la sfida di alta classifica tra Barracuda Caffè e Car Center, impreziosita dai poker dei bomber Rossi e Angelino, così sia Sbronzi di Riace (10 a 1 sul Baraonda, con Batistoni e Russo sugli scudi) che Bivio Ravi (11 a 3 sul Montalcino, con i tris di Boe e Ammalati) si portano sul gruppo per la terza piazza. In salita anche le quotazioni del Foot Jolly, con la tripletta di Roberto Cappelli a determinare l’8 a 2 sul Lavorazione Marmi Follonica. Riposava l’Immobiliare Rossi.
Nel gruppo B, invece, prosegue il volo a punteggio pieno del Calcio Shop che non trova difficoltà nel largo 16 a 2 sul Podere Curtatone, squadra che proveniva da un ottimo momento: ma le giocate di Pratesi, Alasia e Alafleur esaltano le qualità realizzative di Cavazza, a segno sette volte. Stesso bottino di reti anche per il capocannoniere Pietrych nell’autorevole 14 a 2 con cui il Barbagianni Carrozzeria si impone nel big match con gli Underdogz, con Novello e Hrytsyuk che completano l’opera. I Rigattieri invece si confermano macchina da gol implacabile, disponendo di tutte le bocche da fuoco nel torrenziale 24 a 1 contro il Sant’Anna: Vichi, Briaschi, Stefanini, Fazzi e Pannaccione dispongono a piacimento degli avversari. La Tpt Pavimenti capitalizza al meglio l’ottima seconda parte del primo tempo di Canuzzi e Trotta per avere la meglio 7 a 4 de I Celestini, mentre il Cassai Gomme, spinto da Mazzi e Stefani, chiude uno spettacolare clean sheet (12-0) contro il Ristorante Celeste. Prosegue la grande ascesa dell’Angolo Pratiche di Coen con il convincente 13 a 5 su Il Poggione in cui Niccolaini dà spettacolo, mentre lo Sciangai ottiene la prima affermazione dopo diverse gare ben giocate con il 6 a 4 sull’Ac Campetto: l’apporto dei gemelli Ventura non basta, le doppiette di Bartalini e Salvini fanno la differenza.
CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO
Ristorante Il Veliero campione di inverno nella fase a girone del campionato di calcio a 8. Al netto delle gare da recuperare, infatti, la truppa di Amaddii chiude imbattuta il girone di andata, spuntandola 4 a 3 nel derby contro il Partizan Degrado: la doppietta di Itri e i centri di Rosi e Neri mettono ko i ragazzi di Maietto. Al secondo posto salgono gli Young Boys, vincitori 3 a 2 nello scontro diretto con l’Health Lab: Ruggiero e Paterna vanno a segno per Cannatella e soci, ma Panconi, Casacci e Venturelli sono decisi per i biancoviola. Con Castiglionese-New Hellas, chiusura con il successo al fotofinish per il Lido Oasi, che piega 3 a 2 il Turbante nei minuti di recuperi: la doppietta di Acri scuote i ragazzi di Guerrini, Leonardo Chiti e Cervetti timbrano i gol della rimonta.