Allievi
Due vittorie, un pareggio e una sconfitta nell’ultimo fine settimana giocato dal Settore Giovanile biancorossoblù
Per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) pareggio per 1-1 in casa della Poggibonsese, con Radi autore della rete del Follonica Gavorrano. «Partita brutta, molto nervosa e svolta a suon di duelli – spiega il collaboratore tecnico Simone Bernardini – Di gioco c’è stata poca traccia. Nel primo tempo siamo stati timorosi, poi dopo aver trovato il gol al 22′ con Radi abbiamo giocato più sciolti, ma il vantaggio è durato poco. I padroni di casa hanno infatti segnato al 28′ su calcio d’angolo. Nel secondo tempo siamo stati sempre nella loro metà campo, ma senza grandi occasioni eccetto quella al 1′ con Leonardelli, che non ha sfruttato una ghiotta occasione. Tanto possesso ma poca finalizzazione, il risultato è giusto».
Sconfitta casalinga (1-3) per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16) contro l’Audace Isola d’Elba, con il gol biancorossoblù segnato da Gabbiani. «Grande prova dopo la brutta sconfitta con il Grosseto – commenta mister Nicola Andreini – Bella partita contro la prima della classe. Siamo partiti passivi, troppo rinchiusi, loro hanno girato bene la palla e ci hanno messo in difficoltà con lanci per i loro attaccanti. Su un loro lancio siamo andati sotto, pur giocando bene senza buttarci giù. Abbiamo alzato il pressing e abbiamo trovato il pari con Gabbiani. Le occasioni sono poi arrivate da entrambe le parti e su un altro lancio abbiamo subito il secondo gol che ha chiuso la prima frazione. Nella ripresa siamo rientrati con la voglia di giocare, creando qualche occasione ma senza finalizzare. Abbiamo chiuso in 10 uomini e alla fine è arrivato anche il terzo gol ospite su corner. Bravi tutti i miei ragazzi, anima e cuore, non posso rimproverargli niente».
Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) vittoriosi sul campo del Massa Valpiana grazie alle reti di Ranieri al 4′, Calice al 15′ e Franchi al 35′. «Una partita approcciata bene dalla squadra – commenta mister Thomas Rotelli – Li abbiamo subito costretti a difendere e abbiamo trovato subito il vantaggio. Abbiamo anche sbagliato un rigore, l’unica pecca è che sbagliamo troppi gol in base a quanto creato, anche se abbiamo segnato altri due gol. La ripresa è stata meno bella, abbiamo sbagliato altre occasioni senza però creare azioni interessanti. La squadra si è allungata e abbiamo anche chiuso in 10 per un infortunio. Domenica avremo l’Amiata in casa».
Vittoria anche per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) tra le mura amiche contro il Roselle, con i gol di Morosini (doppietta), Nodi e Malventi. «Una partita dai due volti – commenta mister Luca Grossi – giocata sottotono nel primo tempo. La squadra avversaria si è difesa ordinatamente riuscendo a ripartire, come nel caso del vantaggio del Roselle, con il punteggio rimasto invariato fino all’intervallo nonostante qualche nostra occasione per pareggiare. Nella ripresa è arrivata la reazione, siamo riusciti a ribaltarla ma abbiamo subito il pari nell’unico tiro in porta degli avversari nella ripresa. Siamo però riusciti a segnare altri due gol, ottenendo una vittoria meritata sia per il gioco che per le occasioni, soprattutto nel secondo tempo».