Calcio
Coppa Toscana: Cinigiano-Sorano il dopo partita, Margiacchi: “Match combattuto”, Viviani: “Ora testa al campionato”
Sedicesimi di finale Coppa Toscana 2024/25 sul terreno di gioco di Cinigiano, che vedeva di fronte la squadra locale di mister Margiacchi contro il Sorano di mister Viviani. Una partita tra due squadre ai vertici del campionato che ha visto, dopo la lotteria dei calci di rigore la formazione del Cinigiano prevalere.
Parola al mister Margiacchi
“Dopo partita psicologicamente stressato; è stata una partita, forse non bellissima, ma lottata e fondamentalmente corretta. Un primo tempo forse più ad appannaggio nostro favore, con un goal annullato a Di Franco, terminato 0 a 0 ed un secondo tempo in cui il Sorano ha sfruttato un calcio d’angolo con un colpo di testa. Poi una nostra leggerezza, un fallo di un nostro giocatore che è stato espulso, e nel finale siamo riusciti, su calcio di rigore, con Romano a ristabilire la parità.
Ai calci di rigore abbiamo vinto; comunque tengo a rimarcare che stasera si sono affrontate due grandi squadre.”
Passiamo a mister Viviani per il Sorano
“ Il risultato è quello finale, abbiamo pareggiato 1 a 1 i tempi regolamentari e abbiamo perso ai calci di rigore 4 a 3. Questo è il calcio, bisogna prendere al volo le situazioni favorevoli, e noi in una occasione ci siamo riusciti nel secondo tempo con un colpo di testa di Picchiotti. Negli ultimi minuti sono rimasti in inferiorità numerica ma subito dopo il rigore assegnato al Cinigiano ci ha costretto alla lotteria dei calci di rigore. Ora il nostro totale impegno e interesse va verso il campionato: Marsiliana ci aspetta domenica”