Amatoriali
Nuovo cambio al vertice del girone A della prima fase del campionato di calcio a 5 a Grosseto
CAMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO
Nuovo cambio al vertice del girone A della prima fase del campionato di calcio a 5 a Grosseto: l’Fc Abitando (Alfano 3) perde l’imbattibilità per mano del Bivio Ravi, squadra in ascesa guidata da Ammalati e Spasenie (7-6 il risultato finale) e cede la leadership all’Atletico Barbiere di Di Girolamo, che si aggiudica 2 a 1 il complicato match contro gli Sbronzi di Riace. Cade anche la terza del raggruppamento, ovvero il Car Center, con il Vets Futsal che sblocca la propria situazione con il 5 a 4 finale firmato da Biele e Oneto. Salgono le quotazioni del Barracuda, con i poker di Rossi e Potenzi a guidare l’11 a 4 nei confronti del Lavorazione Marmi Follonica, mentre è il tris di Ortis a indirizzare il 5 a 1 dell’Immobiliare Rossi sul Montalcino. Infine, l’attacco bilanciato del Foot Jolly guidato da Ragnini permette a De Luca e compagni di piegare di misura (7-6) l’Endurance Team, nonostante il tris di Argiolas. Riposava il Baraonda.
Nel gruppo B, invece, ci sono ancora tre squadre a punteggio pieno, ovvero I Rigattieri Cdp, Underdogz e Calcio Shop. Il team di Fallani si conferma attacco implacabile, con il torrenziale 19 a 5 sul Poggione: Vichi, Stefanini e Gabriele Fazzi vanno in gol a più riprese, così come Ferrini e Terzaroli nell’affermazione 14 a 3 degli Underdogz sul Sant’Anna. Hudorovich e compagni, invece, hanno la meglio 6 a 5 su I Celestini grazia all’accoppiata Pratesi-Alafleur. Settimana molto positiva per il Barbagianni di Chigiotti, che prima ottiene i tre punti nel recupero 14 a 8 contro la Tpt Pavimenti, con Pietrych, Hasnaoui e Novello a guidare le danze, poi sono questi ultimi insieme a Troiano a propiziare il 10 a 7 sul Cassai Gomme. Per i biancorossoneri di Torrini la marcia riparte dal 13 a 3 con il Ristorante Celeste firmato Canuzzi, Laganga e capitan Nardi, mentre Villano e Marchi certificano il buon momento del Podere Curtatone che ha la meglio 7 a 3 dello Sciangai. Infine, solida prestazione dell’Angolo Pratiche, che la spunta 5 a 2 sull’Ac Campetto con la doppietta di capitan Coen a suonare la carica.
CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO
Una coppia prende il largo nel campionato di calcio a 8: è quella formata da Health Lab e Ristorante il Veliero, che ha preso un po’ di margine rispetto al resto della compagnia, in attesa del recupero tra Partizan Degrado e Fc Turbante. Il team di Cannatella batte proprio 5 a 2 questi ultimi, con Scala e La Rosa a guidare la truppa neroverde, mentre i ragazzi di Amaddii la spuntano 4 a 2 nel big match di giornata con gli Young Boys, al secondo ko consecutivo: decisivo l’apporto di Fanteria, con una doppietta, e Simone Maggiolini. Il Partizan Degrado, intanto, sale al quarto posto, sommergendo di reti (23-0) il malcapitato New Hellas, con Francesco Conti, Bitu e Firda che vanno in gol a ripetizione. Infine, prosegue l’ottimo momento della Castiglionese, che supera 4 a 2 un Lido Oasi in cerca di continuità: gli acuti di Marinai e Ciottoli, e l’esperienza di Fedi e Lucarelli premiano la gara dei rossoblè.