Calcio
Il Follonica Gavorrano torna alla vittoria nel mercoledì di Coppa Italia, accedendo ai 16esimi di finale
Il Follonica Gavorrano è tornato alla vittoria nel mercoledì di Coppa Italia, accedendo ai 16esimi di finale dopo aver battuto lo Sporting Club Trestina.
Il direttore generale Renato Vagaggini prova così ad analizzare il momento della squadra in vista dei prossimi appuntamenti. «Ci siamo presi la qualificazione in Coppa Italia – spiega il diggì biancorossoblù – I ragazzi stringono i denti e il gruppo si aiuta, spero che nelle prossime partite possiamo anche recuperare dei ragazzi e tornare nelle migliori condizioni. Il bello della nostra società è che, anche dopo una sconfitta come quella con il Grosseto, si può mantenere un ambiente inclusivo e sereno, queste sono cose positive che vanno sottolineate. Adesso dobbiamo crescere come squadra, dato che rispetto allo scorso anno abbiamo rivoluzionato specialmente la difesa. Quando siamo al completo, però, non soffriamo e lo abbiamo dimostrato. Le ultime due partite di campionato ci hanno un po’ ridimensionato, ma stiamo facendo quadrato per ripartire cercando anche di recuperare gli infortunati, con il grande lavoro del dottore e dei fisioterapisti. Dobbiamo dare fiducia al gruppo, poi non è giusto che si sia preso la colpa l’allenatore dell’ultima sconfitta, è giusto che le colpe le prenda il direttore, mi assumo le mie responsabilità. A Ostia ci eravamo presentati con il secondo miglior attacco e la terza difesa del campionato. Purtroppo siamo stati penalizzati dagli episodi, così come con il Flaminia Civitacastellana. Agli imprevisti non ci si allena, poi magari abbiamo poca esperienza. Inoltre ancora la squadra non sta bene a causa degli infortuni. Speriamo che da domenica in poi, recuperando dei giocatori importanti, torniamo a far vedere il valore di questa squadra».
Una battuta anche sulla rosa. «Se il mister lo riterrà opportuno vedremo dopo questo mese se ci sarà da puntellare qualcosa – sottolinea Vagaggini – Il calendario ci mette adesso di fronte delle altre partite importanti, ma sono sicuro che, una volta recuperati tutti, siamo una squadra forte. Poi vedremo se ci sarà bisogno di intervenire sul mercato».