Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano torna a giocare la Coppa Italia di Serie D

Published

on

La gara è in programma mercoledì 6 novembre alle 14,30 allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano. Avversario di turno sarà lo Sporting Club Trestina, un incontro che vale l’accesso ai 16esimi di finale della competizione che mette di fronte tutte le formazioni impegnate nella quarta categoria calcistica italiana.

Un torneo che i biancorossoblù hanno già conquistato nella stagione 2021/22, poi sfiorato anche lo scorso anno nella doppia finale con il Trapani, dove i ragazzi di Masi erano riusciti ed espugnare il campo dei siciliani, salvo poi subire la rimonta al ritorno.

Il Follonica Gavorrano si presenta adesso ai 32esimi contro lo Sporting Club Trestina dopo aver battuto nel primo turno il Sasso Marconi per 2-1, con le reti dei minerari realizzate da Zini all’11’ e Lo Sicco al 28′, entrambe nella prima frazione di gioco. Gli ospiti hanno accorciato le distanze nel finale, senza comunque creare troppi patemi alla retroguardia biancorossoblù. Per il Trestina è arrivata invece la vittoria per 1-0 contro la Fulgens Foligno nel primo turno.

Quella contro lo Sporting Trestina sarà dunque la seconda gara stagionale dopo quella giocata sempre al Malservisi-Matteini pochi giorni fa, il 23 ottobre, quando i ragazzi di Masi sono riusciti a vincere per 3-0. In gol in quell’occasione sono andati in gol Pino con una doppietta e Kernezo per il 3-0 finale, in una gara dominata dall’inizio alla fine dal Follonica Gavorrano.

Sarà una sfida che è tra l’altro ormai un classico nel girone E di Serie D, con tanti confronti giocati tra le due squadre. Lo scorso anno ad avere la meglio è stata la compagine umbra, che ha battuto gli uomini di Masi in casa per 1-0 e pareggiato al Malservisi-Matteini per 1-1. Anche l’anno precedente, nella stagione 2022/23, non è però andata benissimo al Follonica Gavorrano, sconfitto a Trestina per 2-1 e fermato da un pari a reti bianche al Malservisi-Matteini. Nel 2021/22 erano arrivati un pareggio per 2-2 in trasferta e una netta vittoria per 7-1 a Bagno di Gavorrano. Due vittorie di misura per 1-0 invece nella stagione 2020/21.

Per quanto riguarda invece gli ex di turno, il centrocampista Ettore Arduini ha vestito il biancorossoblù nella stagione 2021/22, quella della vittoria della Coppa Italia, con 28 presenze, 4 gol e 3 assist in campionato, oltre a 4 presenze e 3 gol in coppa.

L’anno precedente, stagione 2020/21, ha invece militato nel Follonica Gavorrano Federico Mencagli, segnando 7 gol (con 2 assist) in 32 presenze in campionato.

Le due squadre arrivano al confronto dopo un turno di campionato che ha visto i padroni di casa perdere per 0-2 contro il Grosseto, mentre per gli umbri è arrivata la vittoria per 3-0 tra le mura amiche contro la Fezzanese.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x