Calcio
Juniores nazionali, succede tutto nella ripresa nell’1-1 tra Follonica Gavorrano e Grosseto
Il vantaggio degli ospiti arriva nel secondo tempo con un autogol, ma il Follonica Gavorrano trova il pari su calcio di rigore realizzato da Pallini. Il Grosseto ha anche l’opportunità per trovare il gol vittoria al 92′ dal dischetto, ma è bravo Uccelletti a sventare.
«Gara interpretata benissimo dai ragazzi – commenta mister Daniele Pagliarini – Sono stati eccezionali. Hanno messo in campo voglia e determinazione, lottando su tutti i palloni. Davanti avevamo una squadra veramente forte. Il Grosseto ha impressionato per la qualità dei giocatori in campo, in tutti i reparti e anche nei cambi. Secondo me è la squadra migliore che abbiamo incontrato fino ad oggi, nonostante questo i ragazzi non hanno mollato un centimetro. Ci siamo difesi con le unghie e con i denti. Nel primo tempo siamo stati pericolosi in un paio di occasioni, mentre nella ripresa abbiamo un po’ arretrato il baricentro, il pallino del gioco è stato più nelle mani del Grosseto, senza però creare grossi grattacapi a Uccelletti. Il gol avversario è arrivato su un tiro da fuori area che stava uscendo, deviato però da uno dei nostri difensori. I ragazzi non si sono abbattuti e hanno subito provato a ristabilire il risultato. Piazza è stato atterrato in area dopo una ripartenza, Pallini dal dischetto ha riportato il risultato in equilibrio. La pressione finale del Grosseto non ha prodotto pericoli, a parte un calcio di rigore assegnato al 92′, bravo Uccelletti a neutralizzare il penalty».
«Secondo me abbiamo preso un ottimo punto, contro una squadra che sulla carta era molto più forte di noi – analizza il portiere Gioele Uccelletti, capitano nella sfida con il Grosseto – La gara era stata preparata in maniera differente, ma siamo riusciti subito ad adattarci. Siamo stati bravi a reagire dopo il gol, questo è frutto del gruppo che abbiamo e penseremo tutti a lavorare per migliorare».
UsFG: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini, Miccoli, Picci, Pimpinelli, Mancinelli, Marcatili, Pallini, Piazza, Calvi. A disp.: Comparini, Agafitei, Chtimi, Sorvillo, Masi, Di Cola, Roncalli, Chinellato, Giannoni. All.: Pagliarini.
GROSSETO: Massellucci, Nardi, Cioni, Bojinov, Mussio, Morello, Violante, Criscuolo, Pimpinelli, Vettori, Bertocchi. A disp.: Ricchi, Bindi, Turbanti, Capoduri, Tarlev, Montemaggiore, Fregoli, Tosi, Colledan. All.: Pantani.
RETI: Autogol (Gr), Pallini rig. (FG).
NOTE: Uccelletti ha parato un rigore al 92′.