Connect with us

Calcio

Tommaso Ballerini, tra corso per allenatori Uefa C e la ricerca di funghi

Published

on

Manciano – Colpo grosso nei boschi di Manciano da parte di Tommaso Ballerini che ha trovato un fungo di circa un kg, ma non è perché è un porcino, ma perché si tratta di un esemplare abbastanza raro per le dimensioni ed il peso, dato che si tratta di un “Boletus Aereus, ed è davvero molto raro di trovarlo di queste dimensioni, con la cappella del fungo che misura 23 centimetri, ma è ancora più sorprendente il gambo che misura addirittura 40 cm. di circonferenza.

Lasciamo da parte il “Boletus Aereus e parliamo del fortunato “fungaiolo” e tanto per cambiare torniamo a parlare di calcio dato che Tommaso Ballerini è nipote del mitico e funambolico Roberto Balestrelli, che ha sfiorato la Serie “A” con il Cagliari, di cui era presidente Alvaro Amarugi, nella stagione 1992/93. 

Tornando a Tommaso Ballerini, anche lui è stato un ottimo giocatore, ha disputato campionati di Promozione e di Prima Categoria a Manciano e successivamente ha giocato a Sant’Andrea e San Quirico, ora ha intrapreso la “carriera” di allenatore conseguendo il Patentino Licenza “D”, e in questo periodo sta per conseguire il Patentino Uefa “C” che si sta svolgendo a Rispescia organizzato dall’Aiac presieduto da Pietro Magro. 

I due patentini Licenza “D” e Uefa “C”, gli daranno l’abilitazione al Patentino Uefa “B”

.

Un grosso in “bocca al lupo” per la tua carriera da allenatore Tommaso e complimenti vivissimi per la tua preda e cioè il Boletus Aereus.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x