Calcio
Il Viola Club Tirli in trasferta con la Fiorentina
Grosseto -Il “Viola Club Tirli” che vanta ben 130 iscritti ( su 200 residenti circa)anche se non tutti i soci sono del paese, era presente alla trasferta di Conference League dell’ ACF Fiorentina a San Gallo in Svizzera contro la squadra locale valevole per la seconda giornata della 3′ competizione europea.
I tre presenti , Alessandro Cini ( il presidente) , Thomas Chimenti ( vice ) e Caterina Pucci ( socia ) , sono partiti da Tirli e dopo un viaggio di quasi 9 ore ( comprese 4 soste) sono arrivati a destinazione.
Bellissima l’ atmosfera e una volta allo stadio ( molto bello) dopo un po’ di problemi all’ entrata disorganizzati gli steward ma un po’ troppo agitato un gruppetto di ultras viola, siamo entrati nel settore ospiti.
1000 VIOLA presenti …con canti, fumogeni ( un po’ troppi la partita è stata interrotta più volte con tanto di minaccia di sospensione definitiva) e tanta gioia per una vittoria ( 4 a 2 ) molto importante e sofferta ma anche il strameritata.
Loro obbiettivamente non una grande squadra
Le foto ed i video testimoniano la bellissima serata passata dai tre a TIRLESO già pronti ad organizzare la trasferta di Guimaraes in Portogallo il 19 Dicembre…ma questa volta in macchina!!!