Calcio
Juniores provinciali: alla scoperta del Massa Valpiana di mister Ciardiello
Massa Marittima – Campionato provinciale Juniores c’è una corazzata in testa e con 18 reti realizzate e solo 3 subite guida la classifica con 15 punti davanti al Pitigliano che insegue a tre di distanza. Un momento magico per il calcio giovanile massetano che vanta questa punta di diamante affidata alle cure di Dario Ciardiello e che, senza mezzi termini, guarda avanti e punta con decisione alla conquista del primo posto finale con il gran salto nel campionato Regionale.
Un Massa Valpiana che annovera ragazzi delle fasce di età che spaziano dal 2004 fino al 2008 e che presenta un complesso che incute timore alle altre compagini del girone, 15 più una fuori classifica, e si pone all’attenzione dei tecnici provinciali che hanno avuto occasione di salire a Massa Marittima per ammirare questo complesso.
Un gruppo che trova forza anche dalla adesione ad un Progetto sociale, scaturito da Solidarietà e Sviluppo, e che vede in “rosa” anche giovani in arrivo da tanto lontano. Una bella soddisfazione, per questi ragazzi, che si trovano a calcare un verde splendido come è quello del Poggio ed insieme al resto della squadra si stanno regalando, ed offrono, belle soddisfazioni. Ultima prova di forza dei massetani quella offerta contro l’Atletico Maremma nell’ultima gara disputata fra le mura amiche con un perentorio, e mai in discussione, 4 a 0 rifilato ai maremmani.