Calcio
Settimana importante per il giocatore classe 2008 Giulio Pimpinelli
Per lui una doppia soddisfazione: prima la convocazione in rappresentativa regionale Allievi dedicata ai pari età del 2008, in vista dell’impegno che si terrà mercoledì, un primo incontro per il successivo Torneo delle Regioni.
«Massima soddisfazione per Giulio, che è un ragazzo cresciuto da sempre nel nostro Settore Giovanile – commenta il responsabile Marco Comparini – E anche per il suo esordio in Prima Squadra la società è molto contenta. E abbiamo la speranza che, nelle selezioni successive delle varie rappresentative, venga inserito qualche altro nostro tesserato».
Per Pimpinelli, appunto, anche il debutto in Serie D avvenuto mercoledì all’84’ della gara contro lo Sporting Club Trestina, terminata con il punteggio di 3-0 per il Follonica Gavorrano.
E, come ha spiegato mister Marco Masi al termine della partita, non è stato certo un contentino, «ma un premio al lavoro che sta facendo. È venuto in ritiro con noi ed è cresciuto a dismisura. Secondo me ha meritato di fare questo esordio, è un segnale a tutti i giovani che, se si lavora, poi le soddisfazioni arrivano».
Altro step quindi che dimostra la grande crescita della società biancorossoblù a livello giovanile.