Calcio
Giornata di sviluppo tra Figc e Società Grossetane
Sabato si è tenuto a Coverciano presso il centro della Federazione Italiana Giuoco Calcio una interessante iniziativa programmata per lo sviluppo delle società maremmane ed i rispettivi settori giovanili.
A questa iniziativa hanno partecipato in totale 43 Società Toscane che hanno aderito al Progetto del Settore Giovanile Scolastico: “Evolution Programme”.
La giornata è servita per stipulare il PATTO DI COLLABORAZIONE tra società ed il Settore Giovanile scolastico (SGS) organo ufficiale Figc
Le società che hanno aderito della provincia di Grosseto sono:
Orbetello, Grosseto 1912, Pro Soccer Lab,Nuova Grosseto, Giovanile Amiata, Virtus Maremma e Manciano
Tramite questa collaborazione le società avranno la possibilità di ricevere un indirizzo formativo ed educativo univoco e coordinato attraverso una programmazione e una metodologia condivisa con le componenti tecniche federali.
Il Presidente del comitato regionale Paolo Mangini entusiasta della giornata ha ribadito come questo programma andrà a rappresentare dei poli formativi-educativi di riferimento per tutto il territorio.
Sarà fornito loro un supporto per il proprio sviluppo, tramite una collaborazione attiva e concreta che cercherà di valorizzare il percorso di crescita dei propri allenatori.
Questa formazione verrà messa sul campo tramite l’Area di Sviluppo Territoriale di Grosseto che sarà presente in tutta la provincia con cadenza settimanali.
L’aspetto interessante sarà il fatto che qualsiasi tecnico può partecipare agli incontri che si svolgono nelle società, avendo così la possibilità di conoscere una nuova metodologia di lavoro.
Nella foto sono presenti:
Morgia Christian (Responsabile Tecnico dello Sviluppo SGS)
Rosi Francesco (Responsabile Tecnico Territoriale dell’AST di Grosseto)
Dellepiane Riccardo (Responsabili Tecnico Orbetello)
Bruni Maurizio
(Responsabile Tecnico Grosseto 1912)
Tarassi Roberto e Zecchini Fabio (Dirigenti Pro Soccer Lab)