Connect with us

Motori

Doppio debutto per Kety e Andrea Vichi al Colline Metallifere

Mamma e figlio divideranno l’abitacolo della Peugeot 106 N2 di Cacciavite Motorsport, sotto i colori di Sima Racing, con la prima all’esordio al volante ed il secondo al suo debutto assoluto.

Published

on

Gavorrano. Si preannuncia un weekend da emozioni “strappalacrime” per Kety Vichi, che sulle strade del 9° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia, in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre, tornerà finalmente alle corse, dopo un’assenza ventennale.
La rallista maremmana, ferma dal lontano Alta Val di Cecina 2003 corso al fianco di Rudy Michelini, ha deciso di rimettersi in gioco, facendo il suo debutto al volante, con la Peugeot 106 N2 di Cacciavite Motorsport e per la scuderia lucchese Sima Racing, spinta dal figlio Andrea Vichi, che farà il suo debutto agonistico leggendo le note alla mamma.
Kety Vichi ha un importante passato nel mondo dei motori, avendo condiviso l’abitacolo con Tania Canton nel Campionato Italiano, all’interno del Trofeo Cinquecento, a fine anni ’90, e metterà quindi a disposizione di suo figlio la propria esperienza, calandosi al tempo stesso in una nuova ed emozionante sfida, da vivere intensamente e con l’unico obiettivo di divertirsi.
“Provo tantissima emozione alla vigilia di questa gara – le prime parole di Kety Vichi – Saranno senza ombra di dubbio due giorni intensi, riabbracciare un mondo che mi ha sempre dato tanto è già di per sé bello, ma farlo in questo modo sarà magnifico. È stato mio figlio che ha voluto fortemente questa esperienza, già prima che prendesse la patente aveva il desiderio di correre e di farlo assieme a sua mamma, e la sua insistenza mi ha motivato al punto di voler realizzare il suo sogno. Ho quindi deciso di tornare ad indossare tuta e casco, che avevo messo da parte proprio quando sono rimasta incinta di Andrea, e di farlo con il volante tra le mani. Sarà, quindi, un vero e proprio secondo debutto, una nuova vita sportiva da condividere assieme alla persona più cara che ho, con la speranza di potergli insegnare qualcosa anche in ambito rallistico. Il nostro unico obiettivo sarà quello di godersi questi due giorni, senza assilli di classifica, e rivederci domenica pomeriggio sulla pedana di arrivo. Ovviamente, il sogno di Andrea si concretizzerà grazie a Flavio Giannini e tutti i ragazzi di Cacciavite Motorsport, a Simone Pelletti e Mauro Grandi di Sima Racing ed a Home e Garden, nostro principale partner in questa meravigliosa avventura.”
La 9° edizione della gara organizzata da Scuderia Maremma Corse 2.0 si articolerà su due giorni di gara, con sabato 26 caratterizzato dai due passaggi su “Sassetta” (12,42 km il primo e 11,70 km il secondo, di notte) e la prova spettacolo “Città di Piombino” (1,60 km), mentre domenica 27 ci sarà la doppia ripetizione di “Monteverdi” (13,25 km) e “Campiglia” (4,75 km), per un totale di 7 prove speciali e 61,72 km cronometrati, su un percorso complessivo di 348,12 km, che interesserà San Vincenzo e Venturina per i riordini, Marina di Salivoli per il parco assistenza e Piombino per la partenza (16.31 di sabato) e l’arrivo, entrambe in Corso Italia, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 15.40.
Nelle foto: Kety Vichi alle note di Tania Canton (free copyright Fotosport) e mamma e figlio in tuta da gara.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x