Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano fa il colpo grosso in trasferta contro la Fezzanese

Published

on

FEZZANESE-US FOLLONICA GAVORRANO 1-2
FEZZANESE: Pucci, Salvetti, Gabelli, Masi, D’Alessandro, Selimi (43′ st Smecca), Campana (21′ st Giampieri), Cantatore, Lunghi (46′ st Del Bello), Bruccini, Sciuezo. A disp.: Andreoli, Martera, Stradini, Beccarelli, Loffredo, Cristodaro. All.: Rolla.
UsFG: Antonini, Pignat, Brunetti, D’Agata, Zini (14′ st Grifoni), Scartoni (21′ st Morgantini), Tatti, Lo Sicco, Marino, Kernezo (25′ st Cellai), D’Este (25′ st Pino). A disp.: Romano, Masini, Souare, Scartabelli, Cret. All.: Masi.
ARBITRO: D’Andria di Nocera Inferiore. Felis di Torino, Mandarino di Alba/Bra.
RETI: 8′ Cantatore (Fe), 10′ Lo Sicco rig. (FG), 31′ Lo Sicco (rig.).
NOTE: Recupero: pt 2′, st 5′. Ammoniti: Selimi, Scartoni, Masi, Pignat, Tatti.

Il Follonica Gavorrano fa il corsaro in casa della Fezzanese, gara disputata sul terreno di gioco del Buon Riposo di Seravezza, vincendo per 1-2 in una partita ostica, ben giocata soprattutto nella prima frazione.

Nei primi dieci minuti arrivano subito le prime emozioni, con la Fezzanese che trova il vantaggio all’8′: Cantatore di testa riceve palla in area, scavalca tutti e batte Antonini con un millimetrico colpo di testa che supera di poco la linea, portando i padroni di casa sull’1-0.

Pareggio immediato però per il Follonica Gavorrano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo D’Este subisce un calcione, l’arbitro fischia calcio di rigore in favore dei biancorossoblù. Dal dischetto Lo Sicco non sbaglia e rimette il match in equilibrio.

Le due squadre giocano a viso aperto, arrivando spesso sulle rispettive trequarti avversarie. Al 23′ Bruccini impegna Antonini direttamente da calcio piazzato, bravo il portiere a distendersi in tuffo e a sventare l’occasione.

Sempre su calcio di punizione arriva il tiro di Zini al 28′, questa volta direttamente sul fondo.

E due minuti più tardi arriva un altro calcio di rigore per il Follonica Gavorrano: Kernezo ne salta due e viene atterrato in area. Dal dischetto ancora Lo Sicco implacabile realizza la sua personale doppietta, portando il punteggio sull’1-2.

Al 37′ si rende protagonista ancora Kernezo, ancora autore di un’ottima gara, che mette una bella palla in area per la testa di D’Este. L’incornata è giusta ma termina fuori di un soffio.

Al termine dei due minuti di recupero termina la prima frazione, con il Follonica Gavorrano in vantaggio sulla Fezzanese per 1-2.

Nella ripresa le due squadre tornano in campo sotto una discreta pioggia e le occasioni si fanno attendere. Al 20′ Kernezo converge e calcia di potenza, non trovando la porta.

Al 30′ la partita potrebbe anche cambiare di nuovo: l’arbitro fischia infatti un calcio di rigore per la Fezzanese per un fallo di D’Agata su un attaccante avversario. Dal dischetto di presenta Bruccini, che calcia bene e angolato verso il palo sinistro, ma si fa intercettare il tiro da Antonini, che para magistralmente il suo secondo penalty consecutivo dopo quello di Foligno.

I padroni di casa spingono alla ricerca del pari, mentre il Follonica Gavorrano agisce maggiormente in contropiede. Al 33′ arriva un’altra occasione per la Fezzanese, con Sciuezo che dal limite non trova la porta con il destro.

Dall’altra parte, al 36′ Pino entra in area e serve Tatti, il numero 20 calcia ma trova solo una deviazione in angolo da parte della difesa.

Antonini è ancora bravo al 41′ sul calcio di punizione di Gabelli, l’estremo difensore biancorossoblù blocca in presa bassa. Le occasioni poi si inchiodano, nonostante i 5′ di recupero concessi dall’arbitro. Termina così con l’importante vittoria per il Follonica Gavorrano, che dopo due trasferte consecutive mercoledì tornerà a giocare in casa al Malservisi-Matteini contro lo Sporting Club Trestina.

Mister Marco Masi

«Sapevamo che era una partita difficile, contro una squadra che ha una classifica che non rispecchia il suo valore reale. È una formazione organizzata e che gioca bene. Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove abbiamo anche legittimato il vantaggio, mentre la ripresa è stata più sofferta. Non siamo più riusciti a ripartire e ci siamo abbassati troppo, questo ci ha fatto correre dei rischi. Veniamo anche da un momento dove siamo contati per via degli infortuni, anche se questa non deve essere una scusa. Ho chiesto ai ragazzi di dare qualcosa in più in un momento di difficoltà, dove stiamo giocando ogni tre giorni. Quindi la fatica si fa sentire, tirando maggiormente fuori delle prestazioni di carattere. Da questo punto di vista sono soddisfatto, anche se è chiaro pretendere qualcosa di più. Poi credo che ci siano tre squadre che hanno delle rose profonde e importanti con delle città dietro. Noi abbiamo voglia di stare lì e vedere cosa succede».

Presidente Paolo Balloni

«Oltre ai gol nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni abbastanza importanti che non siamo riusciti a concretizzare. Poi nella ripresa ci siamo un po’ disuniti, il nostro portiere ha salvato il risultato parando un grande calcio di rigore. È stato il migliore in campo in assoluto. Ci siamo poi chiusi in difesa e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Giocando sul sintetico e sotto la pioggia abbiamo visto anche dei rimbalzi strani e un campo un po’ pesante, cosa ovviamente valida per tutte e due le squadre. La Fezzanese ha fatto la sua partita, soprattutto nel secondo tempo, mentre noi abbiamo legittimato più nella prima frazione. Poi abbiamo tenuto a denti stretti e siamo riusciti a portare a casa il risultato. Abbiamo una grande squadra, dispiace che abbiamo qualche giocatore fuori per infortunio che speriamo di recuperare al più presto, ma chi è stato chiamato in causa ha fatto un grande lavoro. Comunque sono quei punti importanti che fanno bene alla squadra».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x