Altri Sport
Tennis – Impresa dell’ASD Tarquinia e
Un’impresa straordinaria, un sogno divenuto realtà. L’ASD Tarquinia ha scritto una pagina indimenticabile della storia del tennis laziale e italiano, conquistando un prestigioso secondo posto al Trofeo Coni 2024 Green,tenutosi a Catania dal 3 al 6 ottobre. Un traguardo che, alla vigilia, sembrava irraggiungibile, vista la caratura degli avversari, ma che ha visto la squadra capitanata da Alessio Palmini trasformare il sogno in realtà, portando in alto i colori del Lazio e della città etrusca.
In un torneo che ha visto la partecipazione di ben 18 regioni, il team di Tarquinia ha dimostrato, col cuore e con l’anima, che nulla è impossibile quando si crede nel gruppo, nella passione e nei valori condivisi. Una medaglia d’argento che brilla di un valore simbolico inestimabile, rendendo onore a un piccolo ma tenace circolo che ha saputo imporsi tra giganti del tennis nazionale.
I magnifici cinque – Tommaso Di Marcantonio, Viola Elisei, Filippo Bruni, Gioele Andreoli e il tecnico Alessio Palmini – sono stati i protagonisti di questa cavalcata epica, uniti da una forza di volontà e da una maturità che va oltre i loro anni. “Ognuno di loro ha dato tutto per la squadra, dimostrando di che pasta è fatto”, ha dichiarato con orgoglio Palmini.
Questo risultato non rappresenta solo una vittoria sportiva, ma anche un simbolo di riscatto e orgoglio per la città di Tarquinia e per tutto il tennis laziale. L’ASD Tarquinia è ora un faro, un esempio per tutti i giovani atleti e per coloro che credono che con dedizione e spirito di sacrificio si possa portare in alto il nome della propria terra. Il buon nome della cittadina etrusca ha risuonato forte in tutta Italia, sotto gli occhi delle più alte cariche dello Stato presenti a Catania, tra cui il Presidente della Repubblica Giorgio Mattarella.