Connect with us

Allievi

Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) del Follonica Gavorrano

Published

on

Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2008 (Under 17), usciti con il risultato di 1-0 dalla trasferta in casa dell’Invictasauro.

«Abbiamo fatto noi la partita – sottolinea mister Alessandro Romagnoli – soprattutto a partire dalla mezz’ora della prima frazione e per tutto il secondo tempo. Nella prima parte di gara abbiamo perso tanti palloni e non abbiamo dato qualità e quantità al gioco. Abbiamo subito gol su rigore, poi ci siamo svegliati e abbiamo creato delle occasioni nitide. Nella ripresa i ragazzi sono tornati in campo con la voglia di ribaltare il risultato. Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutto il secondo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni».

Vittoria casalinga invece per gli Allievi interprovinciali 2009 (Under 16). Basta il gol di Gabbiani per avere la meglio sulla Nuova Grosseto per 1-0.

«Una partita di cuore – sottolinea mister Nicola Andreini – Nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle per fare gol davanti al portiere, alla quinta Gabbiani ci è riuscito. I ragazzi hanno giocato veramente bene, compatti e calcisticamente educati. Nel secondo tempo rientriamo bene, anche dopo le sostituzioni abbiamo retto. Lazzetta è stato bravo e sicuro sui tiri arrivati da dentro l’area. Abbiamo creato qualche altra occasione ma non siamo riusciti a finalizzare. Nonostante l’assedio siamo riusciti a portare a casa il risultato con l’aiuto di tutti, sono contento per i ragazzi».

Sconfitta tra le mura amiche per 0-1 contro il Roselle per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15).

«Gara equilibrata, abbiamo avuto subito un’occasione e dopo ci siamo un po’ spenti – commenta mister Thomas Rotelli – Loro hanno preso il sopravvento e in contropiede hanno creato alcuni pericoli, comunque il primo tempo è finito in parità. Nella ripresa siamo entrati in campo bene e li abbiamo un po’ schiacciati, senza però creare occasioni nitide. Poi siamo andati sotto tono e loro hanno preso campo. La partita si è decisa all’ultimo secondo con una palla messa in mezzo, i nostri giocatori si erano fermati perché la palla era uscita, anche se l’arbitro ha giudicato diversamente. Ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo per le prossime partite».

Pirotecnico pareggio infine nell’ultimo week end per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) contro il Salivoli. Nel 3-3 esterno le reti biancorossoblù sono ad opera di Nodi e Morosini (doppietta).

«Una partita che abbiamo giocato senza molte idee e linee di gioco, ma con iniziative personali – sottolinea mister Luca Grossi – Siamo andati in svantaggio sull’unico tiro in porta del primo tempo del Salivoli, ma abbiamo ribaltato il risultato con Nodi e Morosini su rigore. Nella ripresa abbiamo subito il 2-2 su una punizione dalla trequarti, ma siamo riusciti a tornare in vantaggio su rigore ancora con Morosini. Il 3-3 è arrivato con un autogol».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x