Calcio
Promozione: i top ed i flop della settimana
TOP:
DANIELE SANNINO: Ipnotico! Rientrato domenica scorsa a Guardistallo dove aveva fatto le prove generali contro Bernardoni, domenica è stato l’uomo della provvidenza per il Massa Valpiana, fermando gli attacchi del Belvedere con la sublimazione della sua prestazione nella parata sul tiro dal dischetto di Faenzi!
ANDREA CAMERINI: Capitano mio Capitano! I Colli arrivavano a Piombino dopo tre sconfitte consecutive tra Coppa e Campionato, una zuccata in pieno recupero del suo Capitano regala tre punti fondamentali in uno scontro diretto, e serenità a tutto l’ambiente, perché quando il gioco si fa duro i duri……..
GIOVANI SANMINIATESI: Millenial protagonisti anche questa settimana, principalmente nelle due roboanti vittorie delle formazioni di San Miniato con le firme di Nuti (“02) e Lenti (‘02) per gli uomini di Mister Valori ed Di Benedetto (‘01) per gli undici di Mister Gangoni.
FLOP:
CERBAIA: Chi sbaglia paga! Prima sconfitta in Campionato per la formazione di Mister Sacconi che al “Pagni” di San Miniato sbaglia tanto forse troppo, viene punita oltre i propri demeriti e torna a casa con un passivo pesante da digerire.
INVICTASAURO: Via Crucis! Partita chiusa già nel primo tempo, i “Caffetteros” si presentano al “La Scala” con solo 16 effettivi di cui sei 2005, due 2006 e un 2004, assenti Bruni, Tropi, Raito, Brogelli, Greco, Tosoni e chi più ne ha più ne metta, così sarebbe dura per chiunque!
ATLETICO PIOMBINO: Album finito! Rigore sbagliato ce l’ho (Belvedere), rete subita in pieno recupero ce l’ho (Colli Marittimi), rimonta subita ce l’ho (Cerbaia e Armando Picchi), partita giocata in inferiorità numerica ce l’ho (Ginestra Fiorentina), prima vittoria in Campionato manca!