Calcio
Juniores Nazionali: pesante sconfitta per il Gavorrano
Gavorrano – Villabiagio 0 – 4
Marcatori: 8′ st Militi, 20′ st Pettinacci, 35′ st Farriku, 38′ st Bevilacqua
Gavorrano 4-3-3: Pagliuchi, Belhijou,Carminucci, Cagneschi, Labartino, Rossi, Agnelli, Trafeli, Gabotti, Cervero, Montefusco. A Disp.Musetti, Paladini, Balestracci, Gambazza, Godano, Posa, Cerboni, Fontanarosa, Marrini. All. Telesio
Villabiagio 4-3-3: Marianieschi, Pauselli, Politelli, Pettinacci, Militi Rinaldi,Presciutti, Sorci, Magara, Farruku, Graziosi, Cinti. A disp. Ceccarelli, Mastrini, Iannuzzo, Marchesini, Ismaili, Bevilacqua,Beffa, Cocone.
All. Michele Scapicchi
Arbitro: Cuppone della Sezione di Pisa
GAVORRANO. Ennesima pesante sconfitta stagionale per il Gavorrano di mister Telesio, che al “Malservisi” subisce un severo 4 a 0 dal Villabiagio.
Netta la superiorità degli ospiti che vengono fuori nella ripresa con il gol dello 0 a 1 che arrivava all’8′ con Militi. I padroni di casa, che evidenziano limiti caratteriali, escono definitivamente dalla partia subendo poi le reti di Pettinacci, Farriku e Bevilacqua.
Risultato giusto per quanto si è visto in campo e Telesio che dovrà continuare duramente a lavorare per migliorare i propri ragazzi.
Questo non è altro che il frutto della collaborazione tra Sauro e Gavorrano.
Fenomeni da baraccone gli uni e gli altri.
hai ragione… ma se mi permetti io non direi che questo è frutto della collaborazione quanto di decisioni prese intorno ad un tavolino dove i giocatori che l’anno scorso facevano parte dei giovanissimi nazionali quindi nati nel 99 sono stati smistati in base al nome o a “pressioni” dei genitori: casualmente il pacchetto originario di gavorrano ha saltato a piè pari i due anni della categoria allievi per finire dritto dritto (guarda un po’) negli juniores nazionali (ariguarda il caso) del gavorrano, un altro gruppo negli allievi regionali del sauro e molti, tra cui quelli forse forse alcuni anche più meritevoli calcisticamente parlando, negli allievi provinciali del sauro… e i genitori che c’erano alla riunione con i “vertici” del sauro sanno di cosa parlo… e sapete cosa fa più male? quando questi tizi, con le loro facce di bronzo, prendono per i fondelli i ragazzi dicendo loro che se continuano ad impegnarsi e a fare bene potranno salire di categoria alimentando delle speranze che puntualmente si trasformeranno in delusioni… queste cose fanno male non solo al calcio ma a tutto lo sport e a chi davvero lo ama e lo pratica con passione.
Sicuramente Con la tua collaborazione sarebbe il massimo.
Per quello che si è visto in campo non è che il villabiagio abbia poi così strameritato la vittoria, quattro goal su palle inattive! Nelle fila del gavorrano c’è da migliorare molto sopratutto su quest’ultime !
se mettiamo in discussione un risultato di 4 a 0 di cosa stiamo a parlare.immagino quando il gavorrano troverà una squadra che gioca bene cosa gli succederà.salutiiiiiiiiii
il grosseto e il gavorrano cari amici sportivi il settore giovanile lo subiscono. nel senso che la federazione impone determinati campionati anche elargendo i soldi e loro delegano un anno a quello un anno a qull’altro e questi sono i risultati. genitori come impazziti che fanno a gara, e che gare, per farli giocare con queste squadre. guardando il gavorrano nella squadra juniores fatta con molti ex saurini ci sono calciatori che negli ultimi tre campionati disputati avranno fatto al massimo 15 punti in classifica ,badate in 3 campionati. vi lascio immaginare il loro scoamento e quello di chi li allena.non ultimo le squadre grossetane impegnate in tornei regionali annaspano per la penuria di giocatori che preferiscono giocare contro il prato il tuttocuoio ecc..e prendere tutte le domeniche batoste.