Calcio
Promozione, Maurizio Rizzo miste del Ginestra Fiorentina fa i pronostici per GS del prossimo turno di campionato
5ª giornata di Campionato, per i pronostici questa settimana abbiamo fatto qualche domanda a Mister Maurizio Rizzo del Ginestra Fiorentina, squadra neo promossa che è arrivata in Promozione dopo aver vinto i play off in finale contro il Forte dei Marmi.
Mister primo mese di Promozione, bene in Campionato, male in Coppa, che giudizio dai a questo primo assaggio di stagione del Ginestra?
“Primo mese della Ginestra direi più che positivo! In Campionato stiamo lottando ogni partita per fare più punti possibili e per capire se possiamo essere competitivi contro squadre esperte e società molto importanti.Per quanto riguarda la Coppa non è mai stato nel nostro interesse cercare di passare il turno perché preferiamo concentrarci sul Campionato e quindi non c’è nessuna delusione non aver passato il turno, anzi ho avuto modo di dare minutaggio a chi fino ad ora ha trovato poco spazio.”
Vi aspettano due derby, Montelupo in trasferta e C. S. Lebowsky in casa, che partite ti aspetti?
“Il Derby contro il Montelupo ha un sapore molto particolare per me e per alcuni dei miei ragazzi, in quanto io per primo sono un ex da giocatore e ho fatto da allenatore in seconda qualche anno fa. In più ho in rosa Giannelli, Potogu, Parrini e Bruno che sono anche loro ex Montelupo, se poi ci mettiamo che siamo distanti 5 minuti e che in Promozione non è mai stato giocato questo derby ecco il motivo dal sapore molto particolare.
Al Lebowski ci penseremo da lunedì ma anche quella sarà una sfida veramente bella ed importante!”
Lo so è brutto parlare dei singoli, ma chi ti ha impressionato maggiormente dei tuoi giocatori in queste prime partite?
“Come hai anticipato non è molto bello parlare di un singolo giocatore perché dobbiamo sempre ragionare da squadra però una parolina la spenderei per Giulio Mannini, il ragazzo del 2001 viene da un campionato di 2 Categoria ed è venuto a sostituire il forte centrale che avevo lo scorso anno e ci sta mettendo anima e cuore per non farlo rimpiangere.
Sono molto contento di ciò che sta facendo e spero che continui la sua crescita.”
Mister i tuoi pronostici di giornata:
Atletico Maremma – Saline x
Atletico Piombino – Colli Marittimi 1
Castelfiorentino U. – A. Picchi 1
C. S. Lebowsky – Geotermica 1
Massa Valpiana – Belvedere x
S. Miniato Romaiano – Invictasuro 1
S. Miniato Basso – Cerbaia 2
Grazie Mister, naturalmente dai pronostici ho lasciato fuori Montelupo – Ginestra , essendo un derby metto la tripla! In bocca al lupo!
“Grazie a Voi!”