Connect with us

Calcio

Un Castell’Azzara targato Fortunati

Published

on

Castell’Azzara – Mi fa personalmente piacere stasera, parlare di calcio e non solo, con Cesare Fortunati, fortunato di nome e di fatto solo per vivere in un ameno paese, ai confini della provincia di Grosseto vero spauracchio delle trasferte anni 70 delle squadre dilettantistiche grossetane per la distanza… A parte le battute, Castell’Azzara, per noi da ora Zara, è una bella realtà con un gruppo di giovani dirigenti che hanno mantenuto in vita il calcio inteso non soltanto come calcio giocato ma anche come punto di aggregazione sociale. Cesare Fortunati 36 anni, impiegato logistica nella vita privata, nato e cresciuto in una famiglia dove il calcio è stato sempre in primo piano: trascorsi di ottimo livello da calciatore dilettante con trascorsi nella Pianese, Foiano della Chiana, Amiata, Monteroni d’Arbia, S.Quirico, Castell’Azzara…..al “secondo crociato” la decisione obbligata di appendere le scarpette al chiodo.
Ciao Cesare, nel momento del secondo grave infortunio la drastica decisione

Era arrivato il momento… Dura lasciare il calcio giocato! Ma l’ambiente non lo puoi lasciare; fa parte di te… Una scelta dietro la scrivania come direttore sportivo non faceva parte del mio DNA io ho bisogno dell’erba, del contatto umano, di quelle emozioni che solo il campo può darti…. ho scelto la panchina, dove potevo esprimermi al meglio ed esprimere quello che mi hanno insegnato i vari grandi allenatori che ho avuto!
Ora il gruppo di ragazzi, compreso il presidente Furzi che ha creduto nel progetto Zara, ha chiuso il cerchio
Davvero una bella società, siamo davvero un gruppo di giovani amici con un grande rispetto tra noi e tanta voglia di fare. Per quanto riguarda il calcio giocato, si prospetta un gran bel campionato, gran belle squadre di spessore, con tanti giocatori di livello. Naturalmente ci sono delle formazioni che tecnicamente, con rose ampie, con blasone che sono favorite, ma secondo me non sarà un campionato da fuga solitaria, ma un campionato, livellato verso l’alto, con sei-sette squadre in lotta.
Partenza in campionato positiva 4 punti in due partite e poi lo stop con il Cinigiano
Una delle favorite! Gran bella squadra e permettimi con un grande mister come Margiacchi.
Noi alla fine della partita, spogliatoi puliti, già siamo pronti e con la testa alla prossima partita contro la Castiglionese, avversario tosto ma vogliamo fare nostra la posta in palio così da dare continuità al lavoro fatto fino ad ora. Lo Zara sarà sempre pronto a lottare contro tutti, favoriti o non, noi andiamo avanti fino in fondo …per farci un regalo…..

Un regalo ve lo augura GS… un prolungamento del campionato con i playoff.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x