Motori
La scuderia Maremma Corse 2.0 è già a lavoro per preparare la 9^ edizione del rally Colline Metallifere e della Val di Cornia
Archiviato il successo tecnico organizzativo del 43° Appennino Reggiano, la scuderia tirrenica con intesta patron Paolo Santini al lavoro per preparare il 9° Rally della Colline Metallifere e della Val di Cornia che andrà in scena nella città dell’acciaio nei giorni 26 e27 ottobre. Via alle iscrizioni da giovedì 26 settembre 2024, che si chiuderanno mercoledì 16 ottobre 2024
Follonica. Sono trascorsi appena meno di due settimane dal successo riportato nell’organizzazione del rally Appenino Reggiano che la scuderia automobilistica Maremma Corse 2.0 è già a lavoro per preparare la 9° edizione del rally Colline Metallifere e della Val di Cornia, gara nazionale che si svolgerà nella capitale del ferro , nei giorni 26 e 27 ottobre prossimo, classica di autunno che chiude la stagione agonistica dei motori.
E così patron Paolo Santini insieme alla sua squadra non si è goduta le feria e organizzato armi e bagagli e si è trasferita Piombino, pronta a presentare un evento confermato come gara nazionale ma con tutte le carte in regola per avere un futuro positivo e pronto al salto di qualità per entrare nelle gare che contano.
Il Colline Metallifere e Val di Cornia ha un passato positivo confermando la titolazione a gara nazionale, ma visti i successi passati è pronta a puntare molto in alto.
Sicuramente la nona edizione del rally tirrenico ha in cantiere delle novità e delle sorprese. E’ una manifestazione cresciuta a piccoli passi, ma nel suo piccolo pensa in grande. Gli sportivi e organizzatori sono sicuri che l’edizione 2024 confermerà alla fine quanto di bello è riuscita a far vedere in tutte le precedenti edizioni. Sportivi e organizzatori ci credono.
di Gianni Mancini
Foto Marco Ferretti