Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Poggibonsi 1 a 2, le pagelle biancorosse

Published

on

US GROSSETO, 4 Toppa clamorosamente l’approccio alla partita. Subisce il gol ospite in pieno recupero del primo tempo e completa la frittata con un secondo tempo da dimenticare. Illusorio il gol di Cretella sul rigore.
Raffaelli, 6  Il solito Raffaelli gioca una buona partita, compie delle uscite buone ed è sempre attento a badare alla retroguardia biancorossa.
Cretella, 6,5 È un altro Cretella quello visto oggi allo Zecchini rispetto alla partita contro il Seravezza. Oltre al gol dell’ 1-2, arriva sempre prima nei contrasti ed è uno dei migliori nel reparto difensivo.
Frosali, 4 Giornata negativa per il difensore biancorosso, regala tanti palloni ai giocatori giallorossi e causa il rigore dello 0-2 segnato da Bellini. Espulso al 64′.
Addiego Mobilio, 6,5 Prova diverse volte a trovare il gol del vantaggio, ma Pacini gli nega la gioia della prima rete in biancorosso, tutto sommato una partita buona dove si è sbattuto tanto per la squadra (dal 68′, Cela, 6 un esordio sufficiente per il centrocampista biancorosso).
Sabelli, 6,5 Come sempre comanda il centrocampo con tanti contrasti vinti e buone uscite palla al piede. Ormai è una certezza e sembra proprio lui l’uomo su cui il Grosseto deve fare affidamento.
Marzierli, 5,5 Non una buona gara per il bomber maremmano anche per i pochi palloni serviti, i difensori giallorossi costruiscono una gabbia su di lui e riescono perfettamente a isolarlo. Ha il merito, però, di conquistare il rigore.
Boiga, 5 Poco servito, ma le poche volte che ha avuto la palla non è riuscito ad assistere bene Marzierli e gli altri giocatori biancorossi (dal 54′, Senigagliesi, 5,5 entra con il piglio giusto anche se non riesce a incidere troppo).
Riccobono5 L’ex di turno non è quasi mai in partita e un suo intervento scomposto provoca il rigore per lo 0 a 2 ospite (dal 60′, Benucci, 6 entrato per mezz’ora si fa notare per una conclusione deviata provvidenzialmente in corner da Pacini).
Macchi 5,5 Non una giornata positiva per il giocatore biancorosso, che a parte l’occasione nei primi minuti finita a lato, non ha inciso. Molti palloni persi e vari lanci non andati a buon fine.
Sacchini, 6 Come sua consuetudine, il centrocampista biancorosso dà una grande mano alla squadra con varie occasioni e soprattutto vari recuperi ai danni dei poggibonsesi (dal 68′, Bolcano, 5,5 ingresso abbastanza anonimo).
Guerrini, 6,5 Tanta corsa sulla fascia e tanti recuperi e pure un’occasione di testa in cui il portiere giallorosso spedisce la palla in angolo. Dai suoi piedi il lancio per Marzierli che conquista il rigore.
All. Di Meglio, 4 Prima  sconfitta stagionale in campionato per mister Di Meglio. Approccio sbagliato da parte dei suoi, qualche discutibile scelta tattica e cambi tardivi.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un Grosseto inguardabile, una prestazione horror che suscita una valanga di perplessità e preoccupazioni. È stato detto che il Grifone di questo campionato sarebbe sarebbe superiore a quello del 2023/24, a me invece pare nettamente più scarso.

Mobilio ha già trovato il primo gol in campionato, speriamo che ne trovi presto altri.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x