Vela
Si è conclusa con grande soddisfazione per gli atleti della Lega Navale Italiana di Follonica l’ultima tappa dell’Italia Cup Master ILCA 2024
Si è conclusa con grande soddisfazione per gli atleti della Lega Navale Italiana di Follonica, l’ultima tappa dell’Italia Cup Master ILCA 2024, tenutasi nelle acque di Cesenatico. In due giorni di regate, con vento da nord-ovest tra i 10 e i 15 nodi, sono state disputate tutte e 5 le prove in programma, confermando l’alto livello tecnico della competizione.
Stefano Meciani, nella classe ILCA 7, si è distinto nuovamente, conquistando il primo posto assoluto nella tappa finale e chiudendo così al vertice della ranking nazionale master 2024. Un successo che si aggiunge alla sua straordinaria vittoria del Campionato Italiano Master.
Nella classe ILCA 6, David Nocchi ha ottenuto un brillante terzo posto nella categoria Master e un sesto posto assoluto nella tappa di Cesenatico, chiudendo la stagione con un ottimo decimo posto nella ranking nazionale della sua categoria.
Questi risultati confermano l’ottimo stato di forma degli atleti e la qualità della preparazione raggiunta in questa stagione. La tappa di Cesenatico chiude un circuito di regate estremamente competitivo, dove i velisti maremmani si sono distinti per dedizione e abilità tecnica.