Calcio
Al via il campionato di 2ª categoria: I.S.Fiora-Manciano è il match clou
Grosseto – Domenica 15 settembre si accendono i riflettori sul campionato dilettanti di 2^ categoria girone M. Un girone composto da 16 squadre che si profila come un raggruppamento “tosto” con diverse compagini pronte a lottare per il primato e le altre pronte a dare sempre del filo da torcere non da comprimarie o squadre “materasso”. Sicuramente e senza ombra di smentita, sarà un campionato, quello targato 24/25, coinvolgente e divertente. Andiamo a vedere gli incontri che ci propone la prima giornata.
CASTIGLIONESE – ROCCASTRADA : Nei pronostici la squadra di casa parte sfavorita, contro un Roccastrada che promette cose importanti, con diversi nuovi innesti e la grinta di Di Chiara. Attenzione però alla Castiglionese, a detta di molti del settore, veramente ostica nelle partite casalinghe.
CINIGIANO – RIOTORTO : Inizio della stagione ufficiale affrontato alla grande dal Cinigiano in coppa Toscana con una grande capacità realizzativa. La squadra di mister Margiacchi sfida una delle due squadre “nuove” del girone ancora sconosciuta e da valutare per molti. Il Riotorto, del presidente Romagnoli ha un curriculum ventennale in seconda categoria, società solida tifo molto importante, resta l’incognita della mancanza del proprio bomber Caroti passato in estate al S.Vincenzo.
INT.S.FIORA – MANCIANO: Partita molto particolare e molto attesa. La squadra di casa, sempre in sordina mai sopra le righe, che potrebbe invece rappresentare la mina vagante per l’alta classifica di quest’anno si scontra contro il “gigante” Manciano, non abituato a questa categoria, che vuole però al più presto risalire. Ai primi di settembre molto influirà la preparazione atletica.
MAGLIANESE -CASTELL’AZZARA: La Maglianese di mister Adriano Meacci cercherà di partire con il piede giusto questo campionato, sicuramente la squadra del presidente Furzi non sarà certamente d’accordo anche dopo l’esclusione al 1° turno di coppa Toscana e darà filo da torcere ai padroni di casa.
MARINA CALCIO – PAGANICO: Anche questa partita, nei pronostici, a senso unico. Come in tanti la definiscono, la “corazzata” Marina affronta tra le mura amiche il ripescato Paganico, partita certamente difficile quella in trasferta per formazione del ds De Luca, il Marina in coppa ha dimostrato ottima condizione.
MONTIERI – MARSILIANA: Altra “new entry” della nostra categoria che dopo essere riuscita a vincere, in coppa, in casa contro il Roccastrada aveva sorpreso, una formazione da tenere d’occhio specialmente nelle partite casalinghe. Per la Marsiliana del ds Vestri un buon banco di prova per valutare le prospettive di campionato.
SORANO – CAMPAGNATICO ARCILLE: match clou della giornata. Due contendenti che mirano alla vittoria finale e che si scontrano alla prima di campionato. Impossibile fare un pronostico, unica cosa che si può ipotizzare, è che sarà sicuramente una partita vera, giocata fino alla morte e molto probabilmente… non a reti bianche!
VIRTUS AMIATA – S.QUIRICO: Ecco che in sede di pronostici uno vorrebbe avere una tripla in più. Una Virtus, quella della nuova presidenza Ulivieri, rinforzata che si contende i tre punti contro il S.Quirico capace in coppa di ottimi confronti contro il Sorano.