Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, il punto dopo la 1^ giornata

Published

on

Il Grifone ha fatto il suo esordio in campionato vincendo allo Zecchini contro l’Orvietana con un netto 3 a 0.
COSA FUNZIONA I biancorossi, pur con alcune assenze pesanti, hanno fatto in pieno il proprio dovere travolgendo la formazione umbra. Il gol che ha sbloccato la partita è stato realizzato magistralmente su punizione da Riccobono, il migliore in campo, un giocatore importantissimo che è stato corteggiato a lungo da diverse squadre. Essere riusciti a trattenerlo è stato importante e chissà che quest’anno il forte attaccante valdelsano non riesca a incidere come ai tempi del Poggibonsi. Molto convincenti, poi, Macchi e Guerrini, con il primo autore dell’assist per il 3 a 0 di Addiego Mobilio e col secondo, all’esordio in campionato in biancorosso, autore del 2 a 0. Bene pure Sabelli e Sacchini a centrocampo e Addiego Mobilio in avanti.
COSA NON FUNZIONA Nel primo tempo il Grifone si è acceso a sprazzi, ma sfiorando il gol in almeno tre circostanze e in due di queste è stato miracoloso Rossi. Tuttavia, non va dimenticato come nella prima frazione di gioco gli unionisti si siano fatti sorprendere da numerose ripartenze orvietane. Errori da non ripetere, soprattutto contro squadre più forti dell’Orvietana.
COSA CI ASPETTIAMO Domenica il Grifone è atteso dalla difficile trasferta a Seravezza. I versiliesi ieri non hanno giocato a Sarzana contro la Fezzanese a causa dell’allerta meteo, dunque gli unionisti andranno ad affrontare un avversario senza averlo visto impegnato in campionato. Se sarà o meno uno svantaggio, lo dirà il campo. Di sicuro, il Buon Riposo è uno stadio dove non è mai facile fare risultato, ma il Grosseto ha la forza per fare bottino pieno. La speranza è che la lunga serie di infortuni si sia interrotta e che, giorno dopo giorno, Malotti (squalificato e sostituito positivamente dal vice Di Meglio) posso lavorare con la rosa più al completo possibile, a cominciare da bomber Marzierli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Era importante partire col piede giusto e così è stato. Sul piano tecnico-agonistico si sono viste cose buone e altre non proprio convincenti, anche in considerazione del fatto che si affrontava presumibilmente una tra le squadre meno attrezzate del torneo, ma quando si vince 3-0 non ci si può non accontentare. Diciamo che è stato un primo turno interlocutorio, che poco o nulla chiarisce circa le effettive potenzialità di questo Grifone 2024/25.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x