Connect with us

Calcio

Us Grosseto: il punto dopo Altopascio. Sabelli già in forma campionato, l’ingresso di Riccobono ha dato la scossa

Published

on

Grosseto – Passi in avanti alla ricerca della migliore condizione. Così si può riassumere la prestazione del Grosseto di sabato scorso in casa del Tau Altopascio con un Grifone che è venuto fuori nella ripresa ribaltando il risultato grazie anche agli ingressi di Riccobono e Grasso che hanno vivacizzato la manovra dei maremmani.

TOP – Sicuramente tra coloro che si sono messi in mostra oltre ai due giocatori sopracitati c’è da elogiare la prestazione di Sabelli che a centrocampo ha fatto di fatto il tuttocampista cercando di distruggere e costruire.
Buone indicazioni anche da Boiga che si è ben disimpegnato con interessanti spunti che hanno messo in difficoltà la retroguardia dei lucchesi.

DIFESA – Mister Malotti ha lavorato molto su una squadra corta che possa fare subito pressing alto e in alcuni casi non è stato contento sulla riconquista delle seconde palle.
Con una tattica del genere è normale che una volta saltata la prima aggressione alla palla, la difesa molto alta possa essere poco coperta. Ed in questo caso è sempre stato bravo e attento il portiere Raffaelli a giocare fuori dai pali per intervenire con i piedi.

Nel complesso una prova più che positiva con la squadra che, nonostante i tanti infortunati, sta crescendo e già dal match di Coppa Italia di Livorno si potrà avere un primo quadro della situazione più concreto contro una big del campionato.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x