Calcio
Luciano Tommasi, tecnico del Sant’Andrea: “Sarà un campionato duro, ma vogliamo ritrovare la nostra identità”.
Grosseto – Con l’inizio della nuova stagione ormai alle porte, abbiamo intervistato Luciano Tommasi, allenatore del Sant’Andrea, per conoscere le sue sensazioni e le aspettative riguardo al campionato. Ecco cosa ci ha detto.
Mister Tommasi, il girone di quest’anno sembra molto simile a quello della scorsa stagione. Qual è la sua opinione?
“Esatto, il girone è praticamente identico a quello dell’anno scorso. Ci aspettavamo qualcosa del genere, ed è chiaro che sarà una stagione molto competitiva. Secondo me, ci sono almeno sei o sette squadre ben attrezzate per lottare per il salto di categoria. Tra queste ci sono sicuramente le due neopromosse Orbetello e Scarlino, che dopo l’ottimo campionato dello scorso anno possono tranquillamente ambire a piazzarsi tra le prime quattro o cinque.”
Il Sant’Andrea come si sta preparando a questa nuova sfida?
“Stiamo lavorando per ricreare un gruppo forte e compatto, visto che con la fine del campionato scorso la squadra si è un po’ sfaldata. Abbiamo inserito molti ragazzi nuovi e giovani che ancora devono conoscersi e trovare la giusta sintonia. L’obiettivo è affrontare il campionato senza troppi affanni, cercando di costruire una base solida e una squadra che sappia giocare con tranquillità. Abbiamo iniziato lunedì 13 la preparazione e nei prossimi dieci-dodici giorni sarà importante mettere benzina nelle gambe e creare un buon clima all’interno del gruppo.”
Quali sono le sue aspettative per questa stagione?
“Credo che sarà un campionato equilibrato e con tante squadre di livello. Noi del Sant’Andrea non ci poniamo grandi obiettivi se non quello di crescere e consolidarci. Puntiamo a disputare un campionato sereno, senza grossi problemi, ma sempre con la voglia di fare bene. Se il gruppo si ritrova e lavoriamo nella giusta direzione, potremo anche toglierci qualche soddisfazione.”
Grazie mister e buon lavoro