Calcio
Andrea Venturelli: “La Maglianese ha una rosa completa con un ottimo mister, ma non dimentichiamo il passato”
Magliano in Toscana – È arrivato il momento di parlare con un’ altra storica società calcistica maremmana, la polisportiva Maglianese; a fare quattro chiacchiere con Grosseto Sport e’ il giovane Segretario Andrea Venturelli (nella foto insieme al padre Stefano segretario dell’ Atletico Maremma).
Ciao Andrea e grazie per la disponibilità, girone M di seconda categoria ufficializzato, siamo pronti a partire; partiamo dalla campagna acquisti…
“Abbiamo operato con oculatezza cercando di completare la rosa già rodata lo scorso anno con l’ innesto di due portieri Solla dal Capalbio e Garofani dal Manciano, Giacomo Mancianti dall’ Orbetello e l’ ingresso importante a centrocampo di Marco Picchianti dal Manciano.”
Parliamo una volta tanto dello staff di questa Polisportiva Maglianese
” Volentieri, presidente è Luca Corridori, vice Mirco Bianchi, direttore sportivo Giuseppe Checcaglini e l’ altra segretaria che collabora con me Sofia Francini. Allenatore Adriano Meacci. Colgo l’occasione per ricordare e ringraziare dei personaggi con la P maiuscola, delle bandiere che dopo aver militato come giocatori e dopo 18 anni come allenatori hanno lasciato la panchina della Maglianese: Fiorenzo Boni e Alessio Darini.
E insieme a loro il preparatore dei portieri Gabriele Cucca che l’ anno scorso, in assenza di portieri titolari, non ha esitato a rimettere i guanti per difendere la nostra porta e il preparatore atletico Riccardo Rotelli! Personaggi speciali che hanno lasciato il segno!”
A breve si riprende…
“Lunedì prossimo si parte con la preparazione, il 1 settembre esordio casalingo in coppa con la Marsiliana e poi cercheremo di disputare un campionato più tranquillo di quello dello scorso anno (play out evitati all’ ultima giornata NDR).”
Gli auguri di Grosseto Sport sono d’ obbligo, grazie alla Polisportiva Maglianese