Calcio
Roberto Baroni: “Noi del Pianella sorpresi dal girone, ma siamo pronti per un campionato molto duro”
Siena – Roberto Baroni, tecnico del Pianella, che grazie al suo ds, Giovanni D’Agostino, ha costruito una rosa di assoluto valore è rimasto sorpreso dalla composizione dei gironi.
Con lui abbiamo parlato di mercato e di prospettive per il futuro.
Sorpreso del girone in cui siete stati inseriti dato che tutti Vi pronosticavano con senesi ed aretine?
“Sorpreso un po’, viste le voci insistenti che ci collocavano nell’altro girone , ma non scontento visto che è un girone che conosciamo e che personalmente a me è sempre piaciuto . Certo per la società ( ma per un po’ tutte ) è più impegnativo viste le distanze da dover ricoprire” .
Un girone molto tosto con san Gimignano, Scarlino ed Orbetello dove si piazza il tuo Pianella?
“Certo e’ un girone molto tosto , dove penso non ci sarà un Massa Valpiana di turno che ammazzerà il campionato , ma prevedo invece molto equilibrio e partite difficili ogni domenica , oltre a quelle menzionate ci sono altre realtà importanti come il DONORATICO e la CASOLESE . Noi speriamo di essere lì con loro per dare continuità al campionato scorso . Ma mi aspetto anche delle sorprese oltre le squadre citate, ripeto molto equilibrio e sfide impegnative per tutti ogni domenica.”
Campagna acquisti conclusa o c’è ancora qualche ritocchino da fare?
“Campagna acquisti conclusa già da un po’, la società si è mossa molto presto raggiungendo velocemente gli obiettivi prefissati , poi come sempre accade se c’è un’occasione irrinunciabile …”
Chi è il vostro colpo di mercato e chi potrebbe essere la rivelazione?
“Come ben sai per mia abitudine non mi sbilancio mai sui singoli, per cui il colpo di mercato è stato la riconferma del gruppo e ognuno dei ragazzi nuovi arrivati. Per la sorpresa come sopra , mi auguro che mi sorprendano in molti”
Manda un messaggio ai tifosi e appassionati del Pianella per la prossima stagione
“Un saluto a tutta la società Pianella e sopratutto ai nostri tifosi per i quali non faccio proclami , ma ai quali posso garantire il massimo impegno e sacrificio per questa maglia”