Calcio
Simone Presicci è di nuovo dell’Atletico Maremma, il giocatore a Gs: “Ringrazio il Belvedere Grosseto”
di Vittorio Patanè e Fabio Lombardi
Albinia – Simone Presicci è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Maremma. Dopo una serie di eventi complicati che vedeva il giocatore conteso da Belvedere Grosseto e Atletico Maremma, la telenovela è finita. Ha prevalso il buon senso e la ferma volontà del giocatore di ritornare a vestire i colori rossoverdi, ed ora è ufficiale , Presicci sarà a disposizione di mister Lorenzini per la stagione2024/25.
Alla fine della scorsa stagione, Presicci sembrava destinato a proseguire la sua carriera con il Belvedere. Tuttavia, alcune difficoltà lavorative e personali hanno spinto l”ottimo calciatore a riconsiderare la sua scelta, facendo così ritorno sui suoi passi e superando alcune difficoltà e problematiche nel tesseramento.
Ed allora, grazie all’impegno congiunto delle dirigenze del Belvedere e dell’Atletico Maremma, rappresentate rispettivamente da Nicola Brezzi e Stefano Venturelli, si è riusciti a trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte. L’obiettivo comune era il bene del giocatore, e alla fine è stato raggiunto. Una bella pagina di sport, che invece hanno dimostrato come abbassando toni e collaborando fattivamente possono avere rapporti comunque di buon vicinato.
Queste le parole del giocatore ai microfoni di Gs: “Sono contento perché era la squadra dove volevo tornare, ci sono state delle piccole incomprensioni ad aprile, maggio. Avevo aperto la nuova avventura con il Belvedere che poi per motivi lavorativi non ho potuto proseguire. Devo ringraziare la società Belvedere e tutti i dirigenti che sono una famiglia per come si sono comportati con me a cominciare dal presidente Clementini, al ds Brezzi ed al tecnico Giallini perché nessun altro avrebbe fatto quello che hanno fatto loro. Spero di fare una stagione importante e ho voglia di riscattarmi per dimostrare tutto il mio valore”.