Grosseto Calcio
Amichevole Us Grosseto-Figline. Biancorossi sconfitti 1 a 3
Questa sera, il Grifone è sceso in campo per quella che è stata la seconda amichevole estiva, sempre a Reggello, ma questa volta l’avversario è stato il Figline, formazione inserita nel girone E di Serie D, lo stesso dei maremmani.
Mister Malotti è stato costretto a rinunciare a diversi giocatori, fermi per problemi fisici:
Barlettani, Benucci, Sanyang, Boiga, Aprili, Mussio, Nunziati e Mandolfo.
Recuperati invece Sabelli, Angeli, Grasso, Frosali, Violante e Senigagliesi. Il risultato finale di 1 a 3 non deve spaventare, poiché i grossetani sono apparsi molto imballati a causa dei pesanti carichi di lavoro estivi.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 1 grazie al gol realizzato dai valdarnesi già al 7′ con Francalanci.
Nella ripresa, poi, spazio alla girandola delle sostituzioni e al 55′ raddoppio del Figline con Ciravegna. Il Grosseto, invece, ha trovato al 59′ il gol della bandiera con capitan Cretella che ha realizzato il rigore assegnato agli unionisti, ma al 90′ i figlinesi hanno chiuso la contesa con la rete di Bartolozzi.
US GROSSETO Raffaelli, Grasso, Angeli, Cretella (cap.), Falasca, Sabelli, Sacchini, Fregoli, Mobilio, Macchi, Marzierli A disposizione Massellucci, Ndoye, Frosali, Riccobono, Brighi, Canessa, Badji, Sardo, Criscuolo, Senigagliesi All. Roberto Malotti
FIGLINE Pagnini, Ciraudo, Francalanci, Simonti, Zellini, Minti, Remedi, Torrini, Cavaciocchi, Ciravegna, Mugelli A disposizione Daddi, Gozzini, De Pellegrin, Noferi, Innocenti, Bartolozzi, Borghi, Parretti, Bruni, Bendoni, Allucjai, Ianuese, Carlucci, Nyamsi, Stinghi All. Stefano Tronconi
Marcatori: 7′ Francalanci (Fig), 55′ Ciravegna (Fig), 59′ Cretella su rigore, 90′ Bartolozzi (Fig)