.
Connect with us

Amatoriali

E’ il Celta Vino a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della I edizione del Memorial Achille Raspollini

Published

on

I MEMORIAL ACHILLE RASPOLLINI

 

CELTA VINO – PERETI FC 5 – 4

 

CELTA VINO: Frattini, Mucci, Ferrandi, Bartolini, Poli, Khadra, Felici.

PERETI FC: Dori, Massieri, Pisani,  Facondini, Terni, Beligni, Cappuccini.

ARBITRO: Elido Tiberi.

RETI: 2’ Terni, 10’, 5’ st e 20’ st Poli, 13’ e 12’ st  Cappuccini, 17’ e 15’ st Felici,  9’ st Massieri.

ROCCATEDERIGHI  E’ il Celta Vino a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della I edizione del Memorial Achille Raspollini, manifestazione organizzata dalla S.d.A. Calcio della Uisp in collaborazione con l’Asd Alta Maremma nella suggestiva cornice dell’impianto San Martino di Roccatederighi. Il team locale capitanato da Marco Poli ha avuto la meglio 5 a 4 contro il Pereti Fc in un match equilibrato e incerto fino al fischio finale.

Pronti via ed è il Pereti a rompere subito il ghiaccio con l’appoggio in gol di Terni su assist di Cappuccini, ma passano pochi minuti e una ripartenza sull’asse Felici-Poli porta il numero 4 a riequilibrare il match con il gol dell’1 a 1. I due bomber Cappuccini e Felici, però, in corsa per il titolo di capocannoniere ( e sarà un titolo alla fine diviso per tre, insieme a Davide Ciacci de I Celestini), da assist men tornano ben presto a gonfiare la rete, con l’attaccante dei Pereti che timbra il 2 a 1 al termine di un’azione insistita, e con l’intramontabile Felici che risponde con il diagonale del 2 a 2 con cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo è il Celta Vino a partire meglio, con Poli ancora una volta a segno per il 3 a 2; la reazione dei Pereti però non si fa attendere, e prima Cappuccini premia l’inserimento di Massieri che impatta nuovamente il match, poi lo stesso attaccante addomestica un lancio dalle retrovie e supera Frattini in scita prima di depositare la palla del 3 a 4. La gara diventa aperta e spettacolare, con azioni su entrambi i fronti e con Dori e Frattini che svolgono egregiamente il proprio dovere; una vera e propria prodezza balistica di Felici (destro in diagonale all’incrocio) determina il 4 a 4 con un’azione che fa spellare ai tanti spettatori presenti sulle tribune. E non poteva che essere capitan Marco Poli, con un preciso tiro di punta a decidere il match con il gol del definitivo 5 a 4, con l’esperienza del Celta Vino a congelare poi il risultato disinnescando gli ultimi tentativi del Pereti Fc. “Ci abbiamo provato fino alla fine nonostante qualche assenza e giocatori fuoriruolo – le parole di Gabriele Cappuccini – sono contento per il mio titolo di capocannoniere, si è fatto quello che si poteva”. “Nonostante l’età, la voglia e la passione continuano a farci divertire, ci tenevo a giocare questo torneo in ricordo di Achille Raspollini – afferma Alessandro Felici, il bomber del Celta Vino – gli avversari erano molto bravi e giovani, siamo riusciti a gestire bene la gara-difendendo bene e ripartendo, sfruttando bene le occasioni in una gara estremamente equilibrata”. Soddisfatto dell’andamento del torneo l’organizzatore Nello Franchi: “Desideravamo organizzare un memorial per Achille, per tutto quello che ha fatto per la nostra società, ringrazio l’Asd Alta Maremma e il mio collaboratore Sandro Vegliò per aver messo in piedi questa macchina organizzativa. Siamo soddisfatti di come è andata questa prima edizione, con dieci squadre iscritte, un livello buono in uno scenario come San Martino che ci ha permesso di passare tante serate piacevoli. La buona riuscita di questa edizione ci dà spinta e coraggio anche per i prossimi anni, vista la buona risposta di squadre da tanti paesi vicini”.

Ricordiamo quindi, tutte le premiazioni: 1° posto Celta Vino, 2° posto Pereti Fc, 3° posto a pari merito I Celestini e SS 1017. Miglior portiere Alessio Boe de I Celestini, migliori marcatori a pari merito con 17 reti Alessandro Felici (Celta Vino), Davide Ciacci (I Celestini) e Gabriele Cappuccini (Pereti Fc).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x