Connect with us

Calcio

Pietro Magro: “Gratificati dal lavoro e dai risultati raggiunti”

Published

on

Con Grosseto Sport oggi, l’AIAC Associazione italiana allenatori calcio nella persona del presidente provinciale Pietro Magro. Cinquantottenne, catanzarese di origine, ma maremmano di adozione, dopo quaranta anni passati e vissuti a Grosseto. Una vita con e per il calcio, “premiato” nel 2021 con l’ elezione a presidente provinciale dell’ AIAC di Grosseto.

Magro, innanzitutto grazie per la disponibilità; un rapido resoconto sui risultati dell’ Associazione:

“Grazie a Voi per lo spazio che ci riservate. I risultati degli ultimi anni ci gratificano e valorizzano gli sforzi che abbiamo profuso per portare la nostra “voce” in seno all’ AIAC sia a livello regionale che nazionale. La federazione grossetana aveva passato un lungo periodo di immobilismo; basti pensare che era dal 2018 che non venivano più organizzati corsi per allenatori a livello UEFA C. Nel 2023 siamo riusciti ad organizzare un corso Licenza D in quel di Rispescia Grosseto mentre nel maggio 2024 ci è stato concesso un corso sperimentale UEFA C che si è tenuto a Paganico e ne abbiamo già bandito un altro, che si terrà a Rispescia a partire da fine settembre. Nel 2023 abbiamo “toccato” il numero di 140 tesserati e ciò ci rende ulteriormente soddisfatti e gratificati.

Abbiamo altresì allargato la nostra azione sul territorio iniziando una collaborazione con il “sociale”: organizzando eventi e contribuendo con associazioni come “La Farfalla” o come “Finanzia & Friends”, oltre ad organizzare incontri o premi.

Tra gli altri mi piace ricordare l’incontro con Giovanni Galeone nel 2022 e quest’anno con Alessio Dionisi, tecnico del Palermo ma l’evento a cui tengo di più è il Gran Galà dell’ allenatore, dove oltre ai mister che si sono distinti sono stati premiati anche società sportive o personaggi che si sono distinti per il loro impegno per la valorizzazione dello sport maremmano.

Posso anticipare che, è nostra volontà, continuare con questo riconoscimento, anche nei prossimi anni; cercando di farlo diventare un appuntamento fisso del panorama del calcio grossetano.

Un’ anticipazione! Questo evento avrà un suo “Nome”. Un nome che vuole diventare simbolo caratterizzante della manifestazione!”

Attendiamo questa notizia ed auguriamo all’ AIAC ed a Pietro Magro un buon lavoro.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x