Calcio
Promozione: volano Albinia e San Donato. Punticino anche per il Ribolla
GROSSETO. Giornata positiva per le tre compagini maremmane impegnate nel campionato di promozione.
QUI ALBINIA. La vera rivelazione è senza dubbio l’Albinia dei giovani che al “Combi” spazza via con un netto 5 a 1 il Santa Maria a Monte, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno.
Grande prova di Nieto, vero faro della squadra, ma anche di un collettivo che sta dimostrando di partita in partita di maturare e di crescere nonostante l’età media bassa.
I rossoblù possono candidarsi quindi ad un ruolo importante nel girone “C” di promozione, che dopo tanti anni potrebbe ritornare a parlare grossetano.
QUI SAN DONATO. Una vittoria esterna importante griffata come al solito da Andrea Negrini che lancia i ragazzi di Cinelli al secondo posto in graduatoria a soli due punti dall’Albinia.
Buona la prova offerta dai maremmani che hanno fin dalle prime battute preso in mano il pallino del gioco mettendo in difficoltà i pisani della Geotermica.
Segnali quindi positivi per pensare ad una stagione da protagonisti, magari con un pensierino per i play off.
QUI RIBOLLA. Primo punto conquistato per la compagine bianconera sul difficile campo dell’Armando Picchi che chiude il primo trittico di partite terribile per i bianconeri che hanno avuto due trasferte consecutivi.
I ragazzi di Scheggi hanno sfiorato nella ripresa anche il gol del blitz che purtroppo non è arrivato. Adesso da domenica si ritorna allo “Scirea” e il primo obiettivo obbligatorio diventano i tre punti per rialzarsi quanto prima da una posizione non certo idilliaca in classifica.