Calcio
La storia – Lorenzo Ferrigato: un campionato super per poi rimanere (al momento) senza panchina
Orbetello – Fare bene in un campionato o per più stagioni, magari anche con squadre diverse non è sinonimo di allenare o trovare una panchina nell’annata calcistica successiva.
È quanto è accaduto al tecnico orbetellano, Lorenzo Ferrigato, che ha fatto una vera e propria rincorsa con la Nuova Grosseto Barbanella presa a campionato in corso e poi miracolosamente salvata senza passare dai play out.
Percorso simile ben tre anni fa con l’Us Orbetello in prima categoria che con Ferrigato riuscì a mantenere la categoria per poi essere esonerato l’anno successivo.
Su di lui ci sono state tante voci ed indiscrezioni e magari trattative vere e proprie, non è un caso se il nome di Ferrigato è stato accostato a più riprese alla panchina della Maglianese, società che poi ha virato decisamente su Adriano Meacci.
Adesso però Ferrigato attende che torni l’occasione giusta, con tanti tecnici che leggendo faranno i dovuti scongiuri, ma siamo sicuri che nello slot di allenatori liberi rimarrà una prima scelta.